Come capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza: ecco qualche trucco

Come capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza? In questa guida spiegheremo in che modo capire se c'è dell'interesse.

Non sempre è facile capire quello che sta pensando un’altra persona e, ancora più difficile è scoprire i suoi sentimenti, a maggior ragione se si tratta di qualcuno appena conosciuto o che si conosce da poco tempo. Ci sono dei trucchetti, però che possono aiutare a capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza.

Prima di andare a scoprire insieme tutti i segnali, però, ricordiamo che ormai non ci sono più differenze tra uomo e donna a livello di corteggiamento e che “gli uomini corteggiano e devono fare sempre il primo passo” è semplicemente una regola (se così può essere definita) un po’ obsoleta, soprattutto nella società fluida in cui viviamo.

Insomma, senza perderci troppo in chiacchiere, partiamo!

Come capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza: giochi di sguardi

Come capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza, dallo sguardo? Partiamo subito dallo sguardo. Dicono, infatti, che gli occhi delle persone parlino, ed è proprio grazie a loro che possiamo scoprire se piacciamo o meno a chi ci interessa.

Nello specifico, quando usciamo con qualcuno ci sono due tipologie di sguardo, quello timido, di chi in genere non riesce a fissare gli occhi dell’altra persona per più di qualche istante, e quello deciso, che invece comunica tutto l’interesse fissando anche in maniera seducente.

Sta all’interlocutore capire di che tipo di sguardo si tratta, per poi palesare il proprio sentimento; viceversa, sguardi sfuggenti o comunque disinteressati, denotano poco interesse.

Gli sguardi sono sicuramente un elemento importante per riuscire a capire cosa prova l’altro, anche quando si è in compagnia: uno sguardo prolungato anche quando il discorso che si stava facendo è finito, o mentre l’attenzione è indirizzata a qualcos’altro, può essere un segno di interesse. Più sguardi durante una stessa serata sono sicuramente sinonimo di intesa.

Il corpo

Continuiamo il nostro elenco dei segnali che ci aiutano a capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza parlando del corpo, o meglio, del linguaggio del corpo.

Quando ci troviamo davanti a qualcuno che veramente ci interessa a volte sembriamo impacciati o, comunque, legati nei movimenti: per meglio dire, siamo molto meno sciolti di quando siamo in compagnia dei nostri amici o conoscenti.

A volte, però, può accadere anche il contrario: quando ci piace qualcuno, in particolare se siamo sicuri di noi stessi, diventiamo molto più aperti e sciolti, lasciandoci andare anche a qualche piccola invasione dello spazio personale, toccando l’altro.

In che modo? Semplice, appoggiando semplicemente la mano sul suo braccio o la sua spalla, oppure prendendolo amichevolmente “a braccetto”, tirando un pizzicottino sulla guancia (ecc.). Questo accade per lo più quando si è in compagnia o comunque quando si è in una situazione “easy”, come un’uscita a bere qualcosa.

Al ristorante, invece, il contatto fisico potrebbe essere differente, ad esempio, la mano dell’altro si posizionerà vicino alla nostra e viceversa, mentre si aspettano le portate, sfiorandola appena, oppure le ginocchia si toccheranno sotto il tavolo.

Quando capire, invece, che non piacciamo all’altro? Semplice, se appena avviciniamo la mano l’altro la sposta o se cambia la posizione delle sue gambe, magari accavallandole in segno di chiusura.

Come capire se piaci a un ragazzo o ad una ragazza via telefono

Ormai, con WhatsApp e Instagram è diventato davvero facile scoprire se piacciamo a qualcuno: se le conversazioni continuano nei giorni e nessuno viene “ghostato”, ovvero non subisce del ghosting, allora c’è dell’interesse.

Per chi non sapesse cosa sia il ghosting:

“Comportamento di chi decide di interrompere bruscamente una relazione sentimentale e di scomparire dalla vita del partner, rendendosi irreperibile.” (Treccani)

Allo stesso modo, se su Instagram c’è uno scambio di like, l’altro risponde alle storie o condivide post nella chat, allora anche in questo caso è possibile che ci sia attrazione.

Le prove del nove, comunque, sono due:

  1. 1.

    quando uno dei due chiederà all’altro di uscire, se ci si conosce a malapena (di vista o solo sui social)

  2. 2.

    quando, dopo la prima uscita, le conversazioni non si interromperanno e arriverà la proposta della seconda uscita

Leggi anche: Quali sono i cosmetici vegani migliori sul mercato? Ecco i 50 top brand

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate