Ecco chi è Cristina di Tella, l'imitatrice star di TikTok pronta a sbarcare a Belve

Cristina di Tella è una delle TikToker più brillanti e divertenti del momento. Ecco allora carriera e vita privata dell'imitatrice dei record, ora anche a Belve.

cristina-di-tella-chi-e

Sono ormai molte le star dei social che, dopo aver raggiunto una certa popolarità e successo di pubblico, hanno la possibilità di continuare la propria carriera anche in televisione.

È questo il caso di Cristina di Tella, che dopo un paio d'anno su TikTok e Instagram è ora uno dei nuovi volti del seguitissimo programma di Francesca Fagnani, Belve, in onda su Rai 2.

Ripercorriamo allora la carriera e la vita privata della TikToker, dai primi video per gli amici fino al successo nazionale.

Chi è Cristina Di Tella, l'imitatrice di TikTok che fa impazzire tutti

Cristina Di Tella, nata il 18 ottobre 1998, è una giovane TikToker molisana, originaria di Termoli, in provincia di Campobasso, cittadina portuale che dà sull'Adriatico.

Il format con il quale Cristina Di Tella è diventata in breve tempo estremamente popolare su TikTok e Instagram è, come spesso accade per TikTok, molto semplice e ripetitivo, ma allo stesso tempo originale e perfettamente efficace.

Nei suoi reels, infatti, Di Tella appare sempre davanti ad un televisore con il volume acceso, sul quale si vede un personaggio noto del mondo dello spettacolo o dello sport. L'imitazione, dunque, avviene in contemporanea, a differenza di quanto accade normalmente in questo tipo di performance.

Cristina Di Tella, infatti, ricopia con estrema precisione parole, tono, espressioni e gestualità del personaggio, dando vita ad un effetto specchio irresistibile, che riesce a metterne in luce tutta la frivolezza, l'assurdità e, talvolta, anche la stupidità.

Come dichiarato nel corso di un'intervista a TermoliOnline.it, l'idea è nata da un gusto per l'imitazione di lunga data, che risale fin dagli anni delle elementari. Se prima Di Tella imitava amici e parenti, con il tempo ha deciso di cimentarsi anche con vari personaggi famosi, e di pubblicare, all'inizio un po' per gioco, i video su TikTok.

Il successo è stato impressionante, e ad oggi Cristina Di Tella può contare su un pubblico estremamente vasto, quasi 64 mila follower su Instagram e ben 280 mila su TikTok.

I suoi video sono anche apprezzati dagli stessi interessati: Tommaso Zorzi aveva inserito uno dei suoi video nelle sue storie, e la sorella di Barella, il calciatore della nazionale, le aveva scritto per comunicarle quanto avesse apprezzato il video sul fratello.

Cristina Di Tella imita soprattutto personaggi dei reality, come il Grande Fratello, ma anche Maria De Filippi, Chiara Ferragni, Ultimo, Donnarumma e molti altri, insomma chiunque alla televisione sia in grado di regalare un momento di autentico trash.

Ora nella squadra di Belve, accanto a Francesca Fagnani e ad un'altra coppia di imitatrici molto apprezzate su Instagram e TikTok, le Eterobasiche, Cristina di Tella dovrà confrontarsi con un pubblico più ampio e con un format in parte diverso, che finora, però, sembrano averle dato grandi soddisfazioni.

Make up e haters: la vita privata di Cristina Di Tella

Cristina di Tella è estremamente riservata in merito alla sua vita privata, per cui al momento non è noto se l'imitatrice abbia o meno una relazione. In ogni caso, Cristina sembra poter contare su un buon gruppo di amici, con i quali ha condiviso foto di vacanze e gite al mare (del resto, Termoli è proprio una città marina).

Oltre alle soddisazioni legate alla sua attività di TikToker, come i messaggi delle persone che la ringraziano per averle fatte sorridere, Cristina Di Tella ha anche parlato di diversi haters, che oltre a commenti offensivi le intimavano di smettere di perdere tempo e andare a lavorare, a cui l'imitatrice ha però dichiarato di non rispondere mai.

Tra l'altro, come specificato diverse volte dalla creator, quello su TikTok è un divertente e piacevole passatempo, che va a integrare il suo lavoro di make up artist.

Cristina di Tella lavora nell'ambito del trucco almeno dal 2019, e ha partecipato come truccatrice a diversi eventi molisani come Venere d'Italia Molise, un concorso nazionale di bellezza, e Miss Italia Molise.

La TikToker ha infatti un secondo profilo (su Instram è @cdtmakeup) sul quale pubblica video tutorial di make up, passando da stili e generi diversi, oltre ad un canale YouTube e a un sito web. Proprio legate al make up sembrano esserci state anche alcune sponsorizzazioni da parte di alcuni brand.

Infine, Cristina di Tella ha anche una certa esperienza come speaker alla radio, avendo partecipato come ospite a Radio Smeraldo per commentare l'Isola dei famosi.

Leggi anche:  Ecco chi sono i nuovi ospiti della trasmissione "Belve": dalla politica alla musica

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024