Zaino gratis Einaudi: consigli di lettura e altre promozioni

L’estate è arrivata e, come quasi ogni anno, le case editrici italiane propongono dei nuovi gadget gratuiti da abbinare all’acquisto dei loro volumi. Questa volta è il turno di Einaudi editore perciò se siete dei fervidi lettori, questa promozione fa sicuramente per voi!

Image

Leggere rappresenta per molti un passatempo, per altri una vera e propria passione, come lo è stato per molti lettori, scrittori e scrittrici del passato, tra i quali la celebre Virginia Woolf

Leggere per molti si rivela una scoperta, una nuova apertura su un mondo sconosciuto. Per altri invece rappresenta una conferma delle proprie convinzioni come fu per George Orwell:

Queste sono solo due citazioni sui libri pronunciate dai più noti scrittori e scrittrici che sono presenti all'interno del sito IlLibraio.it dove viene condiviso un messaggio molto importante a proposito di queste frasi:

Ad ogni modo, l’estate è arrivata e per molti è tempo di scegliere i libri da leggere sotto l’ombrellone. Le maggior parte delle persone tende infatti a leggere di più durante il periodo estivo, perché è più probabile trascorrere le ferie durante questo periodo. 

Questo le case editrici lo sanno molto bene: sarà forse per questo che ogni anno in occasione del periodo estivo vengono proposti nuovi gadget gratuiti insieme all’acquisto dei libri? Di solito si tratta di oggetti che facilmente si utilizzano in questo periodo come per esempio il telo mare. 

Quest’anno Einaudi editore propone un nuovo gadjet interessante in omaggio, vediamo quale!

Gadget in omaggio: qual è e come fare ad ottenerlo 

Il gadget che ha attirato l’attenzione di moltissimi lettori italiani in questi ultimi giorni è lo zainetto targato Einaudi editore. 

Si tratta di uno zainetto realizzato in cotone disponibile in due colori: beige o nero. Per poter ottenere uno zainetto bisogna acquistare due libri scelti dal catalogo Einaudi. 

L’aspetto più interessante della promozione è dato dal fatto che non si limita solamente ad alcuni titoli oppure ad una collana nello specifico bensì a tutto il catalogo della casa editrice!

Attualmente la promozione è disponibile sul sito di Mondadoristore.it e Ibs

Se avete preferenze sul colore dello zaino è preferibile acquistare sul sito di Mondadoristore.it. Su Ibs infatti non potrete scegliere il colore! 

L’offerta è valida dal 9 luglio fino al 22 agosto fino ad esaurimento scorte!

Se volete avere qualche informazione più riguardo al regolamento della promozione, potete consultare direttamente il sito di Einaudi editore

Scopriamo ora qual è il significato del logo di Einaudi che è presente anche sullo zainetto!

Il significato del logo Einaudi

Sullo zainetto è presente il logo di Einaudi raffigurante uno struzzo e il motto della casa editrice ovvero “Spiritus Durissima Coquit” che significa “Lo spirito digerisce anche le cose più dure”. Il simbolo dello struzzo ha un’origine molto antica: è presente infatti nel volume Dialogo delle imprese militari et amorose di Monsignor Paolo Giovio, scritto nel 1574. Il testo presenta al suo interno numerosi simboli con significato allegorico, tra i quali proprio lo struzzo. Sul sito Einaudi editore viene spiegato che:

Lo struzzo è presente anche in un’altra variante ovvero lo struzzo che corre

Vediamo ora come sono suddivisi i libri Einaudi nelle varie collane

Leggere libri Einaudi: tutte le collane 

Le collane Einaudi sono particolarmente numerose e per chi si avvicina per la prima volta a questa casa editrice potrebbe avere difficoltà. Dovete sapere che Einaudi editore è presente sul territorio italiano da molto tempo e che negli anni sono nate diverse collane. Qui di seguito sono presentate quelle più celebri e tutt’ora esistenti: 

  • Supercoralli: è la collana più celebre della casa editrice e pubblica titoli di vario genere. È il frutto del successo della collana Coralli, collana tutt’ora esistente che pubblica opere di lunghezza inferiore. I libri che escono per questa collana presentano dei tratti distintivi: si tratta infatti principalmente di testi rilegati che riportano nome e cognome dell’autore, titolo del libro e un’immagine. I lati comunque sono bianchi.

  • Einaudi tascabili e Super ET: pubblicano letteratura di vario genere. Gli ET sono libri più brevi mentre i Super ET libri più lunghi. Si distinguono dai Supercoralli e dai Coralli principalmente per il fatto che non sono rilegati. 

  • Stile libero: è stata creata nel 1996 da Severino Cesari e Paolo Repetti. L’obiettivo di questa collana è sempre stato quello di trovare delle opere innovative con un particolare focus sulla cultura giovanile. Il termine “libero” infatti si riferisce alla libertà di esprimersi e sperimentare. 

  • Piccola biblioteca Einaudi: si tratta di una collana che pubblica principalmente saggi e testi universitari. Sono facilmente riconoscibili per la copertina grigia e la presenza di riquadri a tinta unita sulla parte alta della copertina che talvolta presentano delle immagini. 

  • Gli struzzi: questa collana è stata chiusa nel 2009 ma alcuni volumi sono ancora reperibili e sono compresi nella promozione dello zaino. Inizialmente, l’obiettivo della collana era quello di proporre i grandi classici ad un prezzo minore per poi concentrarsi sulla pubblicazione di testi di attualità. 

  • Saggi: è la collana più antica e allo stesso tempo una delle più importanti: tratta di temi importanti quali l’archeologia, l’arte, la politica, l’antropologia, la fotografia, la scienza e la musica. 

  • Collezione di poesia: viene definita anche “collana bianca” per via del colore della copertina e, come dice il nome, si occupa della pubblicazione di testi poetici. 

  • Collezione di teatro: è la collana dedicata alle opere teatrali, per lo più pubblicate singolarmente. 

  • Grandi opere: è una collana dedicata alla pubblicazione di testi voluminosi principalmente incentrati sull’arte e sulla storia. 

  • I millenni: sono sicuramente le edizioni più eleganti (e più care) di tutto il catalogo Einaudi. Realizzate con una carta particolare, sono testi meno noti di autori conosciuti. 

  • Nuova Universale Einaudi: si occupa della pubblicazione di testi letterari e filosofici riconoscibili per la presenza di strisce rosse sulla copertina bianca.       

Altre collane Einaudi sono:

  • L’Arcipelago Einaudi

  • Vele

  • Einaudi Paperbacks

Vediamo adesso quali sono i libri da leggere che vale la pena acquistare per poter approfittare della promozione!

Einaudi: i libri più venduti e quelli appena usciti

Affidarsi ai consigli di lettura è spesso la soluzione sia che siate lettori appassionati oppure che siate in cerca di un libro da leggere per l’estate, la cosa migliore è affidarsi ai consigli di lettura. In questo modo, lasciamo che siano i libri a sceglierci e questo si rivela essere spesso la scelta migliore. 

Sul sito della casa editrice emergono i titoli più venduti ovvero:

  • "Le vite nascoste dei colori" di Laura Imai Messina

  • "I sette killer dello Shinkansen" di Isaka Kotaro

  • "Il suo freddo pianto" di Giancarlo De Cataldo

  • "L’uomo del porto" di Cristina Cassar Scalia

  • "Klara e il Sole" di Kazuo Ishiguro

Sono tre invece i titoli appena usciti:

  • "Panico" di James Ellroy

  • "I cani del nulla" di Emanuele Trevi

  • "Maria" di Lalla Romano

Libri Einaudi più amati su Ibs

Sono molti i titoli Einaudi valutati positivamente dai lettori. Tra i titoli invece più amati del catalogo Einaudi venduti su Ibs.it spiccano sicuramente:

Quelli “da non perdere”:

  • "La nausea" di Jean-Paul Sartre con 4,04 di stelle 

  • "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio con 4,1 di stelle 

  • "Pastorale americana" di Philip Roth con 4,14 di stelle

  • "Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio de Giovanni con 3,75 di stelle 

  • "Troppo freddo per settembre" di Maurizio de Giovanni con 3,77 di stelle 

  • "Il giovane Holden" di J. D. Salinger con 4,19 di stelle

  • "Abbandonare un gatto" di Haruki Murakami con 3,86 di stelle 

Quelli “da leggere assolutamente”:

  • "Norwegian Wood. Tokyo Blues" di Murakami Haruki con 4,2 di stelle

  • "Borgo Sud" di Donatella Di Pietrantonio con 4,23 di stelle

  • "Il treno dei bambini" di Viola Ardone con 4,72 di stelle

  • "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki con 4,3 di stelle

  • "Memorie di Adriano. Seguite dai taccuini di appunti" di Marguerite Yourcenar con 4,59 di stelle 

  • "L’isola di Arturo" di Elsa Morante con 4,55 di stelle 

  • "Una questione privata" di Beppe Fenoglio con 4,51 di stelle

  • "La città dei vivi" di Nicola Lagioia con 4,62 di stelle

  • "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello con 4,53 di stelle 

Nella categoria “indispensabile” troviamo invece "Se questo è un uomo" di Primo Levi con 4,89 di stelle.

Vediamo adesso quali sono le altre promozioni attive in questo periodo!

Promozioni su Libraccio.it 

Se siete ancora dei giovanissimi studenti e avete bisogno di acquistare libri scolastici usati, Libraccio è la soluzione che fa per voi. Fino al 31 luglio, spendendo almeno 30 euro in libri usati riceverete in omaggio un diario scolastico del marchio Libraccio. 

Un’altra offerta riguarda invece i Garzanti tascabili: con l’acquisto di due tascabili da leggere Garzanti della collana Elefanti fino all’8 agosto è possibile ricevere in omaggio una borsa termica. 

Fino al primo di agosto è inoltre possibile acquistare i libri da leggere del catalogo Bompiani scontati del 20%.

Leggi Anche

giampiero-mughini-e-perla-vatiero

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024