Ellynora, chi è la cantante fischiata ad Italia-Inghilterra per l'inno nazionale inglese

Sul web la sua è stata definita la peggior versione di sempre dell'inno nazionale. Ecco chi è Ellynora, la cantante (napoletana) che ha fatto infuriare gli inglesi.

ellynora-chi-e

Sembra davvero senza pietà il web nei confronti di Ellynora, la cantante che, durante il match Italia-Inghilterra giocato allo stadio Maradona di Napoli, non ha certo dato una buona interpretazione dell'inno inglese.

Scopriamo allora di più su di lei, e che cosa è successo esattamente allo stadio per far infuriare così tanto gli inglesi.

Ellynora, chi è la cantante che ha "massacrato" l'inno inglese

Ellynora è una cantante napoletana, nata il 28 agosto 1994, e poi cresciuta principalmente a Roma.

Dopo un periodo a New York e a Los Angeles per perfezionare la sua formazione musicale e per impratichirsi con la lingua inglese, la cantante ha deciso di partecipare ai casting di Amici, in cui è entrata nel 2018.

Qui, tuttavia, non riesce a superare l'ultima prova per l'assegnazione dei banchi, anche se guadagna una discreta notorietà.

Dopo questa esperienza, produce un brano in collaborazione con il noto dj internazionale Mossel, lanciato in occasione dell'8 marzo, dal titolo "Ciao Baby Ciao".

Un singolo precedente era stato "Spendo", ma è soprattutto il brano "Zingara" a darle una discreta popolarità in ambito musicale.

Leggi anche:  Il girone dell'Italia nelle qualificazioni agli Europei 2024: chi passa e i playoff

Il matrimonio e il grave lutto: la vita privata di Ellynora

Per quanto rigaurda la vita privata di Ellynora, la cantante ha dovuto affrontare un gravissimo lutto, che ha pesato a lungo sulla sua vita e sulla sua stabilità, ovvero la morte del suo fidanzato a soli 17 anni, in seguito ad un incidente stradale.

In seguito, Ellynora si è sposata a 21 anni, ma il matrimonio si è concluso dopo poco tempo.

L'artista ha inoltre lavorato come modella, e ha preso lezioni di recitazione durante la sua permanenza in America. Ha partecipato inoltre al concerto del Primo Maggio 2020, dopo aver vinto il concorso Primo Maggio Next.

Il disastro dell'inno inglese: che cosa è successo

Un momento che avrebbe potuto segnare una tappa importante nella carriera di Ellynora è stata sicuramente l'esibizione allo stadio Maradona di Napoli, in occasione del match di qualificazione agli europei 2024 fra Italia e Inghilterra.

Ellynora era infatti stata scelta per interpretare l'inno inglese, God Save the Queen, ma qualcosa è andato storto, e ha determinato una performance ampiamente criticata sul web, anche con toni decisamente accesi e sarcastici.

Tuttavia, dalle riprese dell'esibizione, sembra soprattutto che il problema sia stato di tipo tecnico: Ellynora tocca diverse volte il suo auricolare, e ha un'espressione decisamente nervosa.

Se è vero che cantare di fronte ad un pubblico ostile come quello da stadio non è facile, bisogna anche ricordare la carriera internazione e ricca della cantante. L'ipotesi più probabile, dunque, è che ci siano stati problemi in cuffia.

Del resto, la performance è stata fatta a voce molto bassa, quasi difficile da sentirsi in uno stadio rumoroso e agitato, il che potrebbe essere un elemento a sostegno di questa ipotesi.

Del resto, anche l'esibizione dell'inno italiano da parte di Gigi d'Alessio e Clementino non è stata esente da critiche: i due hanno infatti utilizzato una base molto più veloce e ritmata rispetto all'originale, che secondo molti avrebbe dato all'inno italiano una patina da tormentone anni Novanta.

Leggi anche: LDA, chi è il giovane cantante a Sanremo 2023 figlio d'arte

Leggi Anche

giovanni-tesse-ballerino-di-amici

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024
Vasco Rossi insieme al figlio Lorenzo Rossi Sturani

Felice Emmanuele Paolo de Chiara

28 mar 2024