Furioso litigio tra Elodie e Emma Marrone: ecco perché non sono più amiche

Emma Marrone e Elodie ai ferri corti: si sarebbero evitate durante Sanremo 2023. Ecco perché le due star non sono più amiche.

Emma ed Elodie sono state protagoniste di un furioso litigio e non sono più amiche: questo è ciò che dicono gli esperti di gossip. Ma cos’è successo tra le due cantanti? Cerchiamo di scoprirlo.

Nonostante siano passati ormai giorni dalla conclusione del Festival di Sanremo 2023 (e dalla vittoria di Marco Mengoni con la sua Due Vite), la competizione canora più celebre d’Italia continua a far parlare di sé.

Nuovi retroscena sui dietro le quinte spuntano e vengono condivisi: dallo sfogo di Eros Ramazzotti, che dopo la sua esibizione con Ultimo ha lamentato l’assenza di gobbo, alle polemiche che hanno coinvolto la coppia Ferragni – Fedez dopo il siparietto di quest’ultimo con Rosa Chemical.

Ma c’è anche qualcosa di nuovo che da giorni interessa i fan di due celebri cantanti: parliamo di Elodie ed Emma. Secondo le indiscrezioni, le due artiste non si sarebbero assolutamente parlate durante il Festival.

Anzi, hanno fatto di tutto per evitarsi e non avere contatti: decisamente strano, dato che Emma Marrone ed Elodie sono (o forse erano?) amiche storiche.

Cos’è successo tra le due? Davvero Emma e Elodie non sono più amiche per colpa di un litigio? Cerchiamo di scoprirlo.

Elodie ed Emma Marrone a Sanremo 2023: si sono evitate nei corridoi

Il noto settimanale Chi non ha dubbi: le due star si sono totalmente evitate nei corridoi dell’Ariston. Come sappiamo, Elodie ed Emma Marrone si saranno sicuramente incrociate durante il Festival.

La prima figurava infatti tra i concorrenti. Emma, invece, è stata ospite durante la serata dei duetti, durante la quale si è esibita con Lazza e con la prima violinista della Scala Laura Marzadori.

Eppure, nonostante si siano incontrate, sembra proprio che Elodie ed Emma abbiano fatto di tutto per evitarsi. Un comportamento decisamente strano, soprattutto se consideriamo che le due interpreti hanno anche convissuto.

Elodie e Emma, la storia di una lunga e grande amicizia

Dopo aver condiviso numerose esperienze musicali insieme, in effetti, le due cantanti avevano deciso di andare a vivere insieme. Non tutti sanno che, infatti, Elodie e Emma Marrone sono state coinquiline.

E lo loro lunga e grande amicizia è durata anni, fin dai tempi di Amici 2015. All’epoca, Elodie partecipò al talent show di Maria De Filippi come concorrente, proprio all’interno della squadra di Emma.

La cantante credette talmente tanto in Elodie da decidere non solo di produrre il suo primo album, ma volendola anche come artista d’apertura per i suoi concerti.

Inoltre, la Marrone ha anche scritto per Elodie un brano, che la cantante romana ha poi interpretato a Sanremo 2017: Tutta colpa mia.

Furioso litigio tra Elodie e Emma Marrone: ecco perché non sono più amiche

Ma la situazione tra Elodie e Emma Marrone, nonostante le esperienze condivise dalle due ex amiche, appare attualmente tesissima.

Le due cantanti si sono infatti allontanate già dal 2017, quando Elodie ha deciso di staccarsi da Emma Marrone per continuare la propria carriera in autonomia.

La Marrone, però, non ha ovviamente gradito questo repentino allontanamento, e sarebbe dunque nato un furioso litigio. Ecco perché le due non sarebbero più amiche.

Questa versione dei fatti è stata più volte confermata da Elodie, che durante diverse interviste ha dichiarato di volersi staccare dalla vecchia amica (e, diciamolo pure, mentore) Emma per non dipendere troppo da lei.

Elodie ha anche affermato più volte di essere consapevole di aver deluso Emma, ma ha sempre ricondotto le ragioni del litigio che le hanno viste protagoniste all’ambito lavorativo.

Eppure, durante la finale di Sanremo 2023, sembra proprio che Emma si sia esposta molto, invitando i suoi fan a votare altri artisti, quali Tananai e Lazza, e chiedendo esplicitamente di non votare Elodie.

La Marrone sembra dunque molto risentita nei confronti dell’ex amica. Che ci sia dell’altro, oltre agli screzi lavorativi? Vi aggiorneremo presto qualora altri dettagli e retroscena dovessero venire a galla.

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate