Ema Stokholma, chi è la concorrente di Ballando con le Stelle: vita privata e carriera

Ema Stokholma, chi è la nuova concorrente di Ballando con le Stelle, ecco vita privata e carriera.

In Italia è conosciuta con lo pseudonimo di Ema Stokholma ma all’anagrafe è Morwenn Moguerou un nome che è per lei ricordo di un passato difficile, ma anche del momento in cui ha deciso di salvarsi da sola e cambiare paese e vita. Scopriamo qualcosa in più sulla famosa DJ italo-francese, a breve concorrente del prossimo Ballando con le Stelle.

Chi è Ema Stokholma, vita privata ed esordi

Morwenn Mougerou è la seconda di due figli nata a Romans-sur-Isère, in Francia, il 9 dicembre del 1983 (ha 38 anni) da padre italiano ritornato nel Bel Paese ancora prima della sua nascita e madre francese

Dai suoi racconti, dicevamo, sappiamo che la sua infanzia non è stata affatto facile, tanto da costringerla a scappare da casa appena quindicenne per sfuggire alle violenze fisiche e psicologiche della madre.

Per un breve periodo si trasferisce a Roma dal padre e inizia ad avere una propria indipendenza. Grazie infatti alla sua particolare bellezza e ai suoi 182 centimetri di altezza riesce ad intraprendere la carriera da modella. Successivamente si avvicina al mondo della musica lavorando come DJ ed è qui che inizia a farsi conoscere finalmente nell’ambiente radiofonico e in quello televisivo.

Ema Stokholma, la carriera e i reality a cui ha già partecipato

Dopo una prima esperienza in radio, Ema Stokholma debutta su MTV e insieme alla collega Andrea Delogu, e approda nelle due principali emittenti televisive italiane alla conduzione di due programmi: Jump! Stasera mi tuffo e Aggratis! rispettivamente in onda su Mediaset e sulla RAI.

Nel 2017, partecipa a Pechino Express e vince insieme alla sua compagna di avventura Valentina Pegorer. L’anno dopo diventa uno dei volti del Festival di Sanremo conducendone il pre e post show, e dell’Eurovision.

Una vita che ruota attorno alla musica e il debutto letterario 

La vita di Ema Stokholma ruota tutta intorno alla musica, tanto che nel 2021 la DJ debutta anche come cantante con il singolo “Ménage à trois”. Proprio alla musica poi, si devono le origini del suo nome d’arte ispirato da una canzone di Rino Gaetano dal titolo “Stoccolma” appunto e contenuta nell’album Nuntereggae più, uscito nel 1978.

Anche nella vita sentimentale c’entra in qualche modo la musica. Per due anni infatti Ema ha avuto una relazione con il rapper Gemitaiz, che nelle varie interviste ha descritto come “bella ma complicata”.

Nel 2020 Ema Stokholma debutta anche nell’editoria scrivendo il suo primo libro autobiografico dal titolo “Per il mio bene” in cui si apre raccontando le difficoltà e le violenze che hanno caratterizzato la sua infanzia. Il libro è stato decretato vincitore del Premio Bancarella.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate