Chi è Emma Marrone: vita privata e curiosità sulla cantante pugliese

Emma Marrone è una delle cantanti più amate degli ultimi anni: vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.

Una voce graffiante e una presenza scenica degna di nota: stiamo parlando di Emma Marrone. Diventata famosa grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, oggi è diventata una delle cantanti italiane più apprezzate. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.

Chi è Emma Marrone: tutto sulla cantante pugliese

Classe 1984, Emma Marrone è nata il 25 maggio a Firenze, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Cresciuta a Sesto Fiorentino, si è poi trasferita con tutta la sua famiglia ad Ardeo, in provincia di Lecce. Qui ha conseguito il diploma al liceo classico e poi ha fatto diversi lavori, come la commessa e la magazziniera. Appassionata di musica fin da ragazzina, specialmente grazie al padre Rosario, ha debuttato nel mondo della musica nel 2003, quando ha vinto il talent Superstar Tour ed è entrata a far parte del trio Lucky Star, composto oltre a lei da Laura Pisu e Colomba Pane.

Il successo vero e proprio, però, è arrivato nel 2009, quando Emma è stata scelta come allieva di Amici di Maria De Filippi. Arrivata alla finalissima, la Marrone ha portato a casa la coppa della vincitrice. Nel 2010 ha firmato un contratto con la casa discografica Universal Music Group e ha dato il via alla sua grande carriera da cantante.

In oltre dieci anni di attività, Emma ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come miglior voce femminile 2010 ai Venice Music Awards, triplo disco di platino per l’EP Oltre, CD Platino ai Wind Music Awards 2011 per l’album A me piace così e nel 2012 per Sarò libera e vincitrice del Festival di Saremo 2012 con Non è l’inferno. Accanto alla musica, la Marrone ha portato avanti altri progetti professionali: è stata giudice di X Factor e Amici e attrice nei film Il ritorno di Stefano Chiantini e Gli anni più belli di Gabriele Muccino e la serie A casa tutti bene, sempre di Muccino.

La vita privata di Emma Marrone: chi è il fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, Emma Marrone è sempre stata piuttosto gelosa. All’inizio della sua carriera, ai tempi di Amici, ha conosciuto Stefano De Martino. Ha perso la testa per lui ed è iniziata una bellissima storia d’amore. La relazione è finita quando l’artista ha scoperto che l’ex ballerino la tradiva con Belen Rodriguez. Qualche tempo dopo ha avuto un flirt con l’attore Marco Bocci, poi della sua vita sentimentale non si è saputo più nulla.

Spesso è finita al centro dell’attenzione per una sua presunta omosessualità, ma lei non ha mai confermato o smentito la cosa, dicendo di non volere etichette. Non a caso, Emma si batte da tempo per diverse tematiche sociali: i diritti delle donne e degli omosessuali, l’uguaglianza di genere, la lotta contro le droghe e la ricerca contro il cancro.

La Marrone ha combattuto per ben due volte contro un cancro alle ovaie. Il 5 settembre 2022, ha vissuto un profondo lutto: suo papà Rosario è morto a causa di una leucemia.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate