Evelina Sgarbi, chi è la figlia del celebre critico d'arte tra carriera e vita privata

Ultima dei tre figli di Vittorio Sgarbi, scopriamo chi è Evelina tra studi e carriera in cui vuole affermarsi senza l'aiuto della fama del padre.

chi è evelina sgarbi

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi è noto al grande pubblico soprattutto per le sue comparse televisive da opinionista, in cui ha spesso mostrato un carattere esplosivo lasciandosi andare ad accesi litigi con conduttori, ospiti e colleghi opinionisti.

Oltre alla sua carriera da critico, politico e opinionista si conoscono vari aspetti della sua vita privata, tra cui il suo rapporto con i figli. Sgarbi ha infatti tre figli e la minore si chiama Evelina. Scopriamo chi è la giovane e il suo legame col padre famoso.

Evelina Sgarbi, ecco chi è e il suo rapporto con il padre

Evelina Sgarbi nasce a Torino nel 2000 da una relazione di Vittorio con Barbara Arì, poco conosciuta. Evelina cresce e vive tra la città natale, Milano e Biella, dove risiede attualmente. Nel capoluogo lombardo ha studiato moda e design all'Istituto Marangoni, ma ha presto lasciato gli studi a cui non si era appassionata.

Evelina è comunque rimasta nel mondo della moda, facendo qualche esperienza da modella, ma vorrebbe prima o poi aprire una propria linea di cosmetici. Ha raccontato di voler creare i suoi prodotti di make-up e skincare privi di sostanze tossiche e cruelty free.

Evelina nel corso del 2022 ha postato sui suoi profili social alcuni scatti con il fidanzato Leopoldo Morettino, giovane imprenditore nel mondo dell'enologia. Non si sa però attualmente se la storia tra i due stia proseguendo.

Evelina Sgarbi ha inoltre una sorella e un fratello maggiori. Alba è nata nel 1998 dalla cantante lirica albanese Kozeta e Carlo, del 1988, è nato da una relazione di Vittorio con Patrizia Brenner, stilista scomparsa nel 2002.

I litigi tra Evelina e papà Vittorio

In alcune interviste, Evelina ha parlato del suo legame col padre Vittorio, raccontando del tempo passato insieme in cui il critico, fin da quando lei era bambina, la portava a visitare le chiese e le spiegava per ore la storia dell'arte. Evelina è sempre apparsa affascinata dalla cultura del padre e dalla sua energia.

I due hanno comunque avuto anche scontri e litigi. Sappiamo che più volte la giovane ha rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip, invitata da Alfonso Signorini, perché non le interessava comparire in televisione solo per il suo padre famoso.

Vittorio non si è certo trattenuto sulla questione e si è detto del tutto contrariato dalla scelta della figlia che, a detta sua, avrebbe potuto guadagnare soldi senza alcuno sforzo, così da mantenersi da sola. La cifra di cui si parla si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro. La ragazza avrebbe rifiutato anche per non ritrovarsi il padre in studio a commentare e parlare eccessivamente come da sua abitudine.

Evidentemente un rapporto acceso quello tra Vittorio ed Evelina, che in ogni caso non fanno segreto delle proprie opinioni. I due comunque rimangono legati e in occasione della festa del papà 2023 sono stati insieme ospiti a Domenica In, insieme alla maggiore, Alba.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi, ecco quanto guadagna: svelato il patrimonio del deputato e critico d’arte

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024