Fabio Fazio lascia la Rai: chi lo sostituisce? Da Bonolis a Giletti: tutte le ipotesi

Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery: chi lo sostituisce? Partito il toto nomi dei conduttori papabili: ecco tutte le ipotesi in campo.

Fabio Fazio rai

Fabio Fazio lascia la Rai: la notizia dell'addio di uno dei conduttori più amati dagli spettatori italiani è ormai su tutti i giornali e pare confermata. Il contratto di Fazio con la Rai non sarà rinnovato, e perciò il conduttore ha deciso di passare a Discovery: con lui, anche Luciana Litizzetto.

Nel frattempo, è già partito il toto nomi dei possibili conduttori in onda al posto di Fabio Fazio: chi lo sostituisce in Rai?

Fabio Fazio lascia la Rai: chi lo sostituisce?

Dopo le dimissioni di Carlo Fuortes, la Rai ha vissuto un vero e proprio cambio di rotta: a partire dal nuovo Amministratore delegato, Roberto Sergio, fino a tutti i nuovi conduttori che entrano ed escono dalla tv pubblica.

Fabio Fazio lascia la Rai, ma con lui ci sono anche Lucia Annunziata, Monica Maggioni e Serena Bortone: i loro contratti, probabilmente non verranno rinnovati. E così il celebre conduttore ligure - famosissimo per il suo talk show Che Tempo Che Fa - passa a Nove: il contratto con Warner Bros Discovery è già stato firmato.

Sono invece già tantissimi i programmi televisivi confermati in Rai nonostante il cambio di vertice e il terremoto del Governo Meloni. Ma chi ci sarà a sostituire Fabio Fazio su Rai 3?

Conduttori sul piede di guerra: è partito il toto nomi dei papabili a questa posizione.

Fabio Fazio, ecco chi lo sostituisce a Che Tempo Che Fa

Quest'anno Fabio Fazio ha celebrato il 20esimo anniversario alla guida di Che Tempo Che Fa, il programma che ha riscosso un grandissimo successo per gli ospiti e per i contenuti trattati, in onda ogni sera su Rai 3 con la partecipazione di Luciana Litizzetto. Ma dopo l'addio alla Rai, chi lo sostituisce nella conduzione?

Mentre da Viale Mazzini si interrogano sul da farsi, inizia il toto nomi per capire chi prenderà il posto di Fabio Fazio su Rai 3: alcune indiscrezioni rivelano che la Rai potrebbe attingere a uno dei conduttori Mediaset più amati dai telespettatori.

Stiamo parlando di Paolo Bonolis, già conduttore di Avanti un altro! e del celebre programma Ciao Darwin, per non parlare di Chi ha incastrato Peter Pan e Il senso della vita.

Un altro nome in lizza per la conduzione del programma di Fazio sarebbe quello di Massimo Giletti, che potrebbe lasciare La7 per tornare in Rai. Ricordiamo, infatti, che Giletti aveva lasciato la Rai ai tempi dell'ex Governo Renzi per volere dell'ex direttore di Rai 1, Mario Orfeo.

Ad oggi, però. Giletti è impegnato con la procura di Firenze, alla quale dovrà rispondere a proposito delle stragi mafiose del 1993.

Le altre ipotesi in campo per sostituire Fabio Fazio

Infine, oltre ai due nomi appena riportati - celebri conduttori della Mediaset e di La7 - è spuntato anche il nome di Nicola Porro al posto di Fabio Fazio in Rai. Da giorni si vocifera sul possibile passaggio del giornalista da Mediaset alla Rai, ma ancora nulla è certo.

Viale Mazzini dovrà anche fissare il compenso per il conduttore del programma, che non sarà una scelta facile considerando il merito, gli incassi e la fiducia dei telespettatori che ha ottenuto Fazio nel corso degli anni.

Leggi Anche

rodolfo-ramazzotti

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024
Chi ha creato Rich Ciolino

Fabrizia Volponi

22 feb 2024
integratore-capelli-absology

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024