Chi è Fellow, finalista di Sanremo Giovani 2023: vita, carriera e il percorso a X Factor

Fellow è uno dei finalisti di Sanremo Giovani 2023. Scopriamo chi è e com'è iniziata la sua carriera, cominciando dal suo percorso a X Factor 2021.

Dopo il video pubblicato sui social del Festival di Sanremo in cui il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annunciato i primi otto finalisti di Sanremo Giovani 2023, sono stati comunicati anche gli ultimi quattro nomi dei cantanti che parteciperanno alla finale per contendersi il titolo di vincitore e avere la grande opportunità di gareggiare a fianco dei Big, i cui nomi saranno annunciati il 3 dicembre.

I quattro artisti scelti provengono da Area Sanremo, il contest parallelo a quello organizzato dalla Rai. Tra i vincitori c’è Fellow, conosciuto per la sua avventura a X Factor 2021, la stessa edizione in cui ha partecipato Vale LP, altra finalista di Sanremo Giovani. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Fellow, il nuovo finalista di Sanremo Giovani 2023

Classe 2000, Federico Castello, in arte Fellow, è un giovane piemontese che ha fatto della passione per la musica tutta la sua vita.

Inizia a coltivarla quando era solo un bambino, cominciando a esibirsi per divertimento con la band di suo nonno. Da quel momento, Federico non ha mai abbandonato questa grande passione, approfondendo lo studio del canto e imparando a suonare la chitarra classica durante il periodo delle scuole medie.

Si iscrive al liceo musicale, dove prosegue lo studio del canto e di teoria musicale e scopre il pianoforte elettrico, altra sua grande passione.

Subito dopo il diploma, Fellow comincia a esibirsi in alcuni locali di Torino con i suoi compagni e come solista. In un’occasione conosce Massimo Guidi, che diventa suo manager e vocal coach.

Nel 2020 è tra i finalisti del Festival di Castrocaro, dove si aggiudica il prestigioso premio della critica “SIAE”.

Nel 2021 supera le audizioni di X Factor, sorprendendo il pubblico e i giudici con la sua voce grossa e particolare, ed entra a far parte della squadra di Mika. Fellow si classifica quarto e durante la gara pubblica un brano inedito dal titolo “Non farmi andare”, che conta milioni di ascolti.

Nell’anno successivo, prima di partecipare a Sanremo Giovani 2023, Fellow continua a scrivere e a pubblicare la sua versione di brani popolari come “Ovunque Sarai” di Irama e “Brividi” di Mahmood e Blanco. Le sue versioni riscuotono grande successo sui suoi profili social e così comincia a farsi conoscere sempre di più al grande pubblico. Fellow è anche ospite di alcune manifestazioni musicali di rilievo, come “Play Music stop War” a Roma. Ora Fellow è pronto a una nuova avventura: il giovane artista si presenterà alla finale di Sanremo Giovani con il brano Alieno.

Leggi anche: Jacopo Sol, chi è il cantante pugliese approdato a Sanremo Giovani: ecco cosa sapere

La finale di Sanremo Giovani è sempre più vicina

La finalissima di Sanremo Giovani si avvicina. La serata in cui saranno scelti i tre artisti emergenti che avranno l’incredibile opportunità di gareggiare tra i Big al Festival di Sanremo andrà in onda il 19 dicembre su Rai 1, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Amadeus, il direttore artistico del Festival, si è detto molto felice dei risultati della manifestazione pensata appositamente per promuovere il talento di giovani artisti emergenti, a cui quest’anno sono stati presentati 1323 brani, più che in tutte le edizioni precedenti.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate