Tutto sulla Fiera dell'Artigianato che si terrà a Milano: date, orari e biglietti

L'Artigianato in fiera è un evento annuale che si svolge nel capoluogo meneghino e attira visitatori da tutto il mondo. Tutte le informazioni utili per partecipare.

fiera artigianato

Conto alla rovescia quasi terminato per la Fiera dell'Artigianato, evento dedicato agli amanti del food che hanno voglia di scoprire i sapori di Paesi lontani e sconosciuti.

L'edizione 2022 inizia il 3 dicembre e dura una settimana. Come nelle passate edizioni si svolge nella vasta area di Rho-Fieramilano, a Milano, e sono attesi 2.300 espositori provenienti da 84 Paesi e da tutti e 4 i continenti.

Tutte le info utili su orari, come raggiungere l'evento fieristico e dove prendere i biglietti.

Dove si svolge la Fiera dell'Artigianato, date e orari

Da sabato 3 dicembre a domenica 11 dicembre 2022 dalle 10.00 alle 22.30 si terrà l'Artigianato in Fiera, evento dedicato alla manifattura, al cibo e alle bevande dei diversi Paesi del mondo.

La location, come consuetudine, è Fiera Rho Milano, raggiungibile comodamente sia in auto che con i mezzi pubblici, autobus, metropolitana e treno.

Per chi raggiunge l'evento in macchina sono messi a disposizione circa 10.000 parcheggi intorno all'area, al costo di 3 euro l'ora o 18 euro per l'intera giornata.

Chi preferisce la metropolitana deve invece prendere la linea rossa M1 in direzione Rho-Fiera. Il biglietto corsa unica costa 2 euro.

Vi sono poi diversi treni regionali che arrivano sul luogo:

  • Linea S5 Treviglio-Varese (con fermata nelle stazioni milanesi del PASSANTE FERROVIARIO)

  • Linea S6 Treviglio-Novara (con fermata nelle stazioni milanesi del PASSANTE FERROVIARIO)

  • Linea S11 Chiasso-Como-Rho che nel periodo della Fiera viene potenziata nel weekend e nei festivi (fermata nelle stazioni cittadine di: Milano Greco Pirelli, Milano P. Garibaldi, Milano Villa Pizzone, Milano Certosa)

Tutto sui biglietti: quanto costano e dove comprarli

Come nelle precedenti edizioni, il biglietto d'ingresso alla Fiera è gratis per tutti, adulti e bambini, per tutta la durata della manifestazione.

Chi è già iscritto alla piattaforma artigianoinfiera.it, perché ha partecipate alle scorse edizioni, riceverà il ticket gratis direttamente nella casella email. Gli altri, invece, devono registrarsi sul sito ufficiale artigianoinfiera.it, compilare il form online e scaricare il biglietto da mostrare all'ingresso.

Le novità di questa edizione: dal ristorante italoamericano allo spazio dedicato ai bambini

Per stupire, ancora una volta, i partecipanti, l'Artigianato in Fiera propone due novità:

  • per la prima volta ci sarà uno spazio dedicato alle ricette italoamericane, cioè quelle portate dai migranti negli Stati Unititi;

  • è stata inaugurata un'area completamente dedicata ai bambini da 0 a 7 anni, per consentire ai genitori di godersi al meglio l'evento. Si chiama "Leolandia" e resterà aperta durante tutta la manifestazione dalle ore 11.00 alle 19.00.