Laura Mattarella, chi è la figlia del Presidente che lo ha accompagnato a Sanremo 2023

La presenza di Sergio Mattarella a Sanremo non è passata inosservata, soprattutto perché al suo fianco vi era una donna: la figlia Laura. Ecco chi è e perché lo ha accompagnato.

chi è la figlia di mattarella

La prima puntata di Sanremo è andata, non mancando di regalarci talento, emozioni e risate. Non poteva di certo passare inosservata la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, soprattutto perché vicino a lui c'era una donna molto speciale nella sua vita: la figlia Laura. Curiosi di sapere chi è e perché è rimasta al suo fianco per tutta la serata?

Sergio Mattarella a Sanremo 2023 accompagnato dalla figlia Laura

La settimana di Sanremo 2023 è ormai iniziata, con una prima puntata intrisa di talento. Ovviamente, le sorprese non sono mancate: tra look meravigliosi, outfit volti a lanciare dei messaggi come quello di Chiara Ferragni, ed esibizioni spettacolari - tra cui alcune hanno fatto piuttosto discutere -, nel bene e nel male è stato un inizio all'insegna delle emozioni. Gli occhi e gli obiettivi non sono stati puntati solamente sugli artisti, ma anche su una presenza piuttosto importante: quella di Sergio Mattarella, come segno di vicinanza al mondo dello spettacolo. In particolare, il Presidente della Repubblica ha presenziato la prima serata accompagnato dalla figlia Laura. Scopriamo insieme chi è.

Sergio Mattarella al fianco della figlia Laura a Sanremo 2023: ecco chi è

Nata il 16 febbraio 1967 a Palermo, Laura Mattarella è una dei figli del Presidente della Repubblica e la moglie Marisa Chiazzese; infatti, ha due fratelli: Francesco e Bernardo Mattarella. Laureata in giurisprudenza e intrapresa la carriera da avvocato amministrativista, Laura ha temporaneamente abbandonato la sua professione per accompagnare il padre a tutti gli eventi, fra cui ricordiamo il primo, nel 2015, in occasione del ricevimento per la Festa della Repubblica nei giardini del Quirinale. Oltre alla politica, Laura è molto attiva nel campo del volontariato, cui si dedica sin da giovane:

''Spero che quello che faccio io, che è veramente poco, serva ad attirare l’attenzione di tanti su quello che riescono a fare qui persone come Padre Sergio Ianellesi''.

Inoltre, Laura Mattarella spicca non solo per il suo cognome, ma anche per la profonda eleganza che la contraddistingue, tanto da abbagliare tutti coloro che la incontrano. Raffinata, dallo stile sobrio e mai fuori luogo, come colori predilige il grigio, l'azzurro polvere, il beige e il nero.

Per quanto concerne la sua vita privata, Laura Mattarella è sposata con Cosimo Comella, uomo che preferisce rimanere all'oscuro dei riflettori, così come la moglie. Il frutto del loro matrimonio sono stati tre figli, per cui il nostro Presidente stravede, tanto da essere un nonno affettuosissimo.

Laura Mattarella, perché ha accompagnato il padre Sergio Mattarella a Sanremo

Dal 2015 Laura Mattarella si occupa di accompagnare il padre a tutti gli eventi pubblici, rappresentando a tutti gli effetti una vera First Lady italiana. Il motivo? Secondo il protocollo l'avvocato deve farsi carico delle funzioni che spetterebbero alla consorte del Presidente, Marina Chiazzese, deceduta nel lontano 2012.

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024