Voglia di cinema? Ecco i film da vedere assolutamente in sala a febbraio

Dai grandi film candidati agli Oscar all'ultimo blockbuster ambientato nell'universo Marvel: ecco i film più attesi in sala a febbraio.

Per gli amanti del cinema febbraio è un mese importantissimo: non solo verranno trasmessi gli Oscar e vedremo quindi premiati le migliori pellicole dell’ultimo anno, ma potremo finalmente vedere nelle sale alcuni dei film più discussi e chiacchierati dell’ultimo periodo.

Dai pluricandidati alla famosa statuetta dorata fino al ritorno di grandi saghe dagli incassi stratosferici, ecco cosa non perdersi al cinema a febbraio.

Asterix & Obelix – Il regno di mezzo, 2 febbraio

Iniziamo la carrellata di novità al cinema con un film che promette essere ricco di divertimento. Per la saga di Asterix & Obelix è una delle più fortunate tra quelle francesi e quest’anno ritorna sul grande schermo con un nuovo capitolo in cui si potranno rivedere in live action i protagonisti dei famosi fumetti. Questa volta l’avventura porterà i due galli a incontrare la figlia dell’imperatore cinese, in pericolo a causa di un tradimento. Non mancheranno però i nemici storici dei Asterix e Obelix, ovvero i romani: a interpretare Cesare questa volta ci sarà Vincent Cassel, mentre Marion Cotillard, e troveremo anche Zlatan Ibrahimović nel ruolo di Caius Antivirus. Il film Asterix & Obelix – Il regno di mezzo è disponibile in sala dal 2 febbraio.

Bussano alla porta, 2 febbraio

Se siete amanti dei thriller oscuri di Shyamalan non potete perdervi l’uscita nelle sale di Bussano alla porta, il nuovo film del regista che nel 2021 ci ha fatto rabbrividire con la spiaggia maledetta di Old. Questa volta il centro delle vicende terrificanti sarà una casa nel bosco dove una famiglia si riunirà per trascorre delle vacanze che non saranno per niente tranquille come immaginavano. Nel cast troviamo Dave Bautista, tra i protagonisti del recente Glass Onion – Knives Out, e Rupert Grint, Ron Wisley nella saga di Harry Potter. Bussano alla porta è al cinema dal 2 febbraio.

Decision to Leave, 2 febbraio

Per gli amanti del regista coreano Park Chan-wook febbraio segna il suo ritorno in sala con Decision to leave, un interessante thriller dai risvolti sentimentali. Al centro della trama l’incontro tra un poliziotto che sta indagando sulla misteriosa morte di un uomo, precipitato in circostanze non chiare da una montagna, e la vedova della vittima, che sembra decisamente stia nascondendo un segreto. Il film, premiato come miglior regia a Cannes, è in sala dal 2 febbraio.

Gli spiriti dell’isola, 2 febbraio

Arriva finalmente al cinema anche in Italia uno dei titoli più interessanti tra i candidati all’Oscar 2023. Dopo aver fatto incetta di premi a Venezia portandosi a casa il premio per la miglior regia e la Coppa Volpi a Colin Farrell, protagonista della pellicola, Gli spiriti dell’isola è il nuovo capolavoro di Martin McDonagh che ci porta all’interno di un complicato momento tra un paio di amici di lunga data. Il film è al cinema dal 2 febbraio.

Magic Mike – The Last Dance, 9 febbraio

Soderbergh ha deciso di chiudere il cerchio intorno a Magic Mike, la saga sugli aitanti spogliarellisti che ha consacrato Channing Tatum a livello internazionale. Ritroveremo lui e altri nuovi ballerini che dovranno mettere su un nuovo spettacolo, questa volta a Londra e grazie all’intervento di una socialite interpretata da Salma Hayek. I fan dei capitoli precedenti potranno trovare Magic Mike – The Last Dance al cinema a partire dal 9 febbraio.

The Son, 9 febbraio

Florian Zeller ci ha conquistato (e fatto soffrire) con The Father – Nulla è come sembra, film che nel 2022 ha conquistato ben due statuette agli Oscar, e sembra che il successo avuto debba ripetersi con The Son, film che come il precedente del regista arriva sul grande schermo come adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale. Anthony Hopkins fa una comparsa nella pellicola che ci proietta all’interno del buio che sente dentro un ragazzino in seguito al divorzio dei genitori, andando a completare così un cast di grandi nomi come Hugh Jackman, Laura Dern e Vanessa Kirby. Il film sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 9 febbraio.

Marcel the Shell, 9 febbraio

Pronti a farvi conquistare da Marcel? La piccola conchiglia dal grande occhio e dalle buffe scarpe da ginnastica è stata un fenomeno del web, conquistando con i suoi corti milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è pronta a sciogliere nuovamente i nostri cuori in questo tenero mockumentary in lizza per l’Oscar come miglior film di animazione. Marcel the Shell arriverà al cinema il 9 febbraio.

TÁR, 9 febbraio

Cate Blanchett è Lydia Tár in questo film che ruota assolutamente intorno al grande carisma e talento dell’attrice che, neanche a dirlo, per questo ruolo “rischia” di vincere l’Oscar come migliore protagonista. In un viaggio nevrotico e delirante all’interno della Filarmonica di Berlino, dove la distopica direttrice d’orchestra, nonché prima donna a ricoprire questo ruolo, si prepara a registrare la Quinta Sinfonia di Mahler, il film di Todd Field conquista e fa riflettere, mettendosi in corsa per il premio cinematografico più prestigioso. TÁR sarà in sala a partire dal 9 febbraio.

Da me o da te, 10 febbraio

Febbraio è il mese che ospita la festa degli innamorati, quindi non ci si può avvicinare al 14 febbraio senza vedere spuntare al cinema almeno un paio di film d’amore o commedie romantiche. Mentre sui social i meme si sprecano sulla poca affinità tra Reese Witherspoon e Ashton Kutcher durante il tour promozionale, Da me o da te riporta sul grande schermo il grande tema dell’amicizia tra uomo e donna. Il ritorno alle commedie romantiche di Witherspoon e Kutcher è previsto per il 10 febbraio al cinema.

Somebody I Used to Know, 10 febbraio

Dave Franco, fratello di James, ha scritto e diretto questo film che sembra proprio riprendere la propria trama dalle classiche commedie romantiche degli anni Novanta: lei è una maniaca del lavoro che ritorna alla città d’origine dopo una cocente delusione e, quando ritrova il vecchio amore in procinto di sposarsi, si riscopre improvvisamente di nuovo innamorata. Somebody I Used to Know arriverà in sala in tempo per San Valentino, il 10 febbraio.

Tutta la bellezza e il dolore, 12 febbraio

Imperdibile il toccante documentario, intitolato Tutta la bellezza e il dolore, sull’artista e attivista di fama internazionale Nan Goldin che ha lottato con tutte le sue forze contro la famiglia Sackler per far riconoscere la loro responsabilità per numerose morti di overdose da farmaco. Diretto da Laura Poitras che ha vinto l’Oscar nel 2015 con un documentario sulla denuncia di Edward Snowden sulla sorveglianza di massa, il film ha già vinto il Leone d’oro a Venezia 79. Arriverà al cinema il 12 febbraio.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, 15 febbraio

Per gli amanti dei supereroi, dei film tratti dai fumetti e dell’ormai intricatissimo Marvel Cinematic Universe, è in arrivo nelle sale il terzo capitolo della trilogia su Ant-Man. Il film ci proietterà all’interno del Regno Quantico e darà il via ufficialmente alla Fase 5 del MCU, portando sul grande schermo il Kang il Conquistatore, che abbiamo conosciuto nella serie Loki, e Bill Murray. Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale di tutta Italia il 15 febbraio.

The Whale, 23 febbraio

Tra i film più attesi al cinema c’è di certo The Whale di Darren Aronofky, che ha segnato il ritorno in pompa magna di Brendan Fraser. L’attore interpreta un insegnante obeso in lotta con se stesso, l’amore e il complicato rapporto con la figlia adolescente, interpretata da Sadie Sink, protagonista di Stranger Things. Il ritorno di Fraser è stato attesissimo dai fan e ha conquistato già pubblico e critica, oltre che aver guadagnato una candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista. Per vedere The Whale al cinema bisognerà aspettare fino al 23 febbraio.

Leggi anche: Notte degli Oscar 2023: nomination, favoriti e quando vederla in tv

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate