Malinconici, delicati o d'azione: ecco 5 film perfetti da guardare in coppia

Cosa c'è di meglio che godersi una piacevole serata in coppia? Se non avete voglia di far scorrere tutto il catalogo delle piattaforme streaming, eccovi cinque film perfetti da godersi insieme alla propria dolce metà.

cinque film perfetti da guardare in coppia

È bellissimo mettersi finalmente sul divano, magari dopo una giornata impegnativa, e mettersi a guardare un bel film in compagnia della propria dolce metà.

I cataloghi dei servizi streaming sono pieni di proposte per tutti i gusti e a volte trovare qualcosa che possa accontentare tutti può essere difficile, quindi vogliamo proporvi cinque film molto diversi tra loro ma accomunati da una caratteristica fondamentale: sono perfetti da guardare in coppia!

Film perfetti da guardare in coppia: Lei - Her

Cosa c'è di meglio da vedere in compagnia della propria dolce metà se non una storia d'amore leggermente distopica? Lei (Her in lingua originale) è un delicato film del 2013 di Spike Jonze con protagonista Joaquin Phoenix, in cui viene raccontata una storia estremamente umana usando però come espediente narrativo la tecnologia. Il protagonista, infatti, si innamora di un'intelligenza artificiale, e anche se questa premessa potrebbe far pensare di trovarsi davanti a un film sci-fi, non è affatto così: Lei è un film malinconico che esplora intimamente la natura delle relazioni umane. Una curiosità su questo film? Si tratta della risposta del regista a Lost in Translation di Sofia Coppola: i due, infatti, sono stati sposati dal 1999 al 2003, e queste due pellicole sono le rispettive "lettere d'addio" al proprio partner.

Lost in Traslation - L'amore tradotto

Visto che ne abbiamo già parlato, non potevamo non proporre anche la visione di Lost in Translation. Anche in questo caso la malinconia, nella sua versione più soft e delicata, la fa da padrone in una pellicola che si presenta come una commedia agrodolce dove lo straniamento dei personaggi principali si presenta nella rappresentazione di Tokyo come è vista dagli stranieri di passaggio nella città. Bill Murray è il protagonista indiscusso di questo film nel ruolo di un attore in declino in procinto di girare uno spot televisivo e che si ritrova, nell'asettico ambiente di un albergo di lusso, a creare un fragile rapporto con la giovane interpretata da Scarlett Johansson. Se non siete alla ricerca di un film che vi faccia saltare sul divano, Lost in Translation è perfetto: un film delicato, in cui anche se non sembra accadere molto, succede quello che nella quotidianità capita davvero, la vita.

La la land

Con il suo oscillare tra leggerezza e malinconia, La la land potrebbe essere un film perfetto da guardare quando si ha il cuore spezzato, ma secondo noi è adatto anche da guardare in coppia. Questa pellicola, un musical coinvolgente e commovente, vede anche nei suoi protagonisti il suo punto di forza: Emma Stone e Ryan Gosling sono perfetti nei ruoli di Mia e Sebastian, due persone che si incontrano, si scontrano e alla fine, nonostante tutto, si lasciano. La la land è un film dove la cinematografia, il richiamo alle pellicole più famose della vecchia Hollywood, e una storia che ci mette di fronte alle difficoltà della vita di oggi, soprattutto in un luogo dove tutto sembrerebbe essere edulcorato dalla patina brillante del mondo del cinema, riesce a commuoverci e farci riflettere, ricordandoci comunque che non dobbiamo smettere di sognare.

Tutto può cambiare - Begin Again

Il film del 2013 di John Carney e con protagonisti Keira Knightley e Mark Ruffalo non è forse uno dei più belli mai prodotti, eppure riesce a essere una visione molto piacevole, perfetta da godersi in compagnia della propria metà. A fare la differenza non è la trama, che sembra quasi banale nel suo raccontare l'incontro accidentale tra due persone che riescono a cambiare il destino e la vita l'uno dell'altra attraverso l'amore per la musica, ma le piacevoli sensazioni di conforto che questa storia riesce a trasmettere. Semplice, ma d'effetto: Tutto può cambiare - Begin Again è un film che va oltre alle situazioni tipiche delle commedie romantiche, volgendo più sul genere dramedy, regalando al pubblico un finale non banale e una colonna sonora interessante e piacevole.

Mr & Mrs Smith

Con un piacevole mix tra spy story e commedia, Mr e Mrs. Smith è il film sul cui set è nata l'ormai deflagrata coppia dei Brangelina. I due affascinanti divi, star indiscusse della pellicola, interpretano una coppia in crisi in cui nessuno dei due sa che l'altro è in realtà un killer di professione. La situazione per la coppia cambierà quando si ritroveranno a dover colpire lo stesso obiettivo, cosa che contro a ogni aspettativa riuscirà ad avvicinarli di nuovo. Questo film, nonostante le grandissime aspettative, non è certo di altissimo livello, ma una visione piacevole grazie ai due affascinanti protagonisti, i ritmi serrati e le sequenze d'azione, oltre che all'aura patinata che avvolge tutta la pellicola.

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024