Giornata "no"? 5 film da vedere per tirare su il morale in poco tempo

Giornata storta? Scaccia i brutti pensieri guardando un bel film su Netflix o Prime Video. Scopriamo quali sono i primi 5 film del buon umore.

Film da vedere giornata no

L’autunno è la stagione in cui riaffiorano ricordi nostalgici che portano tristezza. Per alleggerire questi momenti si potrebbe trascorrere qualche ora davanti un film da vedere con un plaid sulle gambe e una tazza di cioccolata calda tra le mani.

Tra i 5 film trasmessi su Netflix ci sono commedie romantiche, adolescenziali, divertenti oppure per le famiglie. Scopriamo di più su titoli e trame.

Perché scegliere di vedere "Colazione da Tiffany" durante una giornata "no"

Colazione da Tiffany è il primo film da vedere. Film uscito nel 1961 e diretto da Blake Edwards. Si tratta di una commedia romantica che è possibile visionare su Prime Video. La maggior parte delle scene sono state girate nelle zone di New York City, il che gli conferisce un grande senso di autenticità.

Il film presenta anche una delle scene più iconiche - in cui Holly Golightly balla sul bancone di Tiffany & Co. - che è stata ricreata più volte nel corso degli anni da altre famose attrici come Marilyn Monroe, Madonna e Beyoncé Knowles-Carter.

Holly Golythgly, interpretata da Audrey Hepburn, un’esuberante fanciulla newyorkese, che abita in un palazzo piacevolmente caratteristico insieme al suo gatto, e di Paul, uno scrittore protetto da un’anziana, che risiede nel medesimo palazzo di Holly.

I due giovani si conoscono e in poco tempo stringono un rapporto di amicizia. Con il tempo Holly inizia a esternare un sentimento di fiducia, si apre a lui e inizia a raccontargli i suoi sogni, dubbi e paure. Nel film emergono la sua ingenuità e qualche segreto.

Infatti, la giovane rivela a Paul che per non soffrire, a causa degli obiettivi che non è ancora riuscita a raggiungere, si rintana in una soddisfacente colazione da Tiffany. L’unico luogo in grado di rimediare alla sua sofferenza.

Perché vedere "Mean Girls" mette il buon umore

Se invece amate le commedie adolescenziali un secondo film da vedere è Mean girls. La commedia viene trasmessa su Netflix o Prime Video? Anche Mean Girls è su Prime video.

Il film è adatto a chi vuole farsi quattro risate e vivere momenti di riflessione sulle controversie, spesso derivanti da invidia oppure dal bisogno di farsi accettare da una nuova comunità, tra adolescenti.

Cady Heron, interpretata da Lindsay Lohan, è una ragazza di appena 15 anni cresciuta in Africa da due genitori zoologi. Abituata a vivere nella natura e a studiare in casa, arriva per scelta dei genitori in un liceo americano.

La ragazza non passa inosservata agli occhi delle “Barbie”, le tre ragazze più celebri della scuola. L’avventura inizia quando Cady, avendo in più occasioni mostrato una cultura più elevata rispetto ai suoi coetanei, viene convinta dagli unici amici che si era fatta, a entrare nel gruppo delle Barbie in qualità di “spia” con lo scopo di sabotarlo.

Perché vedere "Chiedimi se sono felice"

Il terzo film da vedere è sicuramente Chiedimi se sono felice. Se volete sapere dove trovarlo, su Netflix o Prime video? Il film è disponibile su Netflix. Gli sketch dei tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo sono molto noti al pubblico, ma questa media va oltre ogni aspettativa. È divertente, leggera e porta a una riflessione profonda sul tema della felicità.

La trama parla di tre amici molto legati tra loro. Ognuno di loro svolge una mansione insolita e sottopagata: uno è stato assunto come doppiatore di colpi di tosse, l’altro fa la comparsa alla Scala e l’ultimo ha l’arduo compito di fare la statua vivente all’interno dei grandi magazzini. Appassionati di teatro, il loro più grande sogno è quello di realizzare uno spettacolo su Cyrano.

Un giorno però Giovanni s’innamora della bella Marina che, ahimè, gli viene soffiata dal suo caro amico Giacomo. Dopo qualche anno, Giacomo e Marina decidono di andare a cercare Giovanni, il quale però è ancora rancoroso con loro. Lo scopo è quello di farlo riappacificare con Aldo che era stato coinvolto, forse ingiustamente, nella vicenda.

Perché vedere "Non è romantico"

Se siete in cerca di una commedia romantica che però vi faccia anche ridere, un quarto film da vedere è sicuramente Non è romantico. Lo trovate su Netflix.

Natalie lavora come architetto all’interno di uno studio di New York e abita con il suo cane in un appartamento. Svolge il suo lavoro in modo appassionato, ma ha la sensazione che nessuno le riconosca il suo valore e ciò, spesso, la fa sentire una professionista invisibile.

Vittima di uno scippo, Natalie finisce in ospedale e qualcosa cambia. Uscita dal trauma, infatti, la giovane non è più lasciata ai margini della società ma è ben vista sia dagli uomini che dalle persone che incrociano la sua strada.

Perché vedere "Tata Matilda"

Se amate le storie descritte come una favola, su Netflix trovate il film Tata Matilda. La commedia si basa sulla ricerca di stabilità e serenità.

Un padre vedovo, interpretato da Colin Firth, si trova a dover gestire da solo sette figli. La situazione si fa sempre più difficile e per questo l’uomo, dopo un’attenta riflessione, decide di cercare una tata.

Giunta sul posto di lavoro, Tata Matilda mette subito in chiaro due punti:

“Resterò qui finché sarà necessario, anche se voi non siete d’accordo. Ma sappiate che quando voi sarete pronti a fare a meno di me, sarà il momento in cui mi vorrete e in cui io saprò che il mio compito sarà terminato. Dunque in quel momento andrò via.”

Professionale, determinata e affettuosa al momento giusto. Tata Matilda è il film adatto per placare gli animi.

Leggi anche: Tra thriller e commedie, ci sono 5 film su Netflix da vedere tutto d'un fiato questo mese