Ecco la lista dei film horror che devono uscire in Italia nel 2022

Pronti a chiudere un 2022 "spaventoso". Per non farsi trovare impreparati ecco la lista di film horror che devono uscire in Italia.

film horror

Halloween è passato da un bel po', ma la voglia di film horror, per gli appassionati del genere, non passa mai. Ecco a voi una lista di pellicole che devono uscire in Italia entro la fine del 2022.

Ecco la lista dei film horror che devono uscire in Italia nel 2022: i nomi noti

Il primo film del nostro elenco è "Orphan: first kill". Attesissimo sequel del primo film uscito nel 2009. In questo capitolo si tornerà a parlare delle vicende dell'assassina Leena Klammer. Il personaggio spaventoso protagonista di "Orphan: first kill" diventerà Esther, la figlia di una ricca famiglia statunitense che si innamorerà di un patriarca. Sul suo percorso però ci saranno due persone che le daranno filo da torcere.

Continuano con i sequel, Jeepers Creepers si rinnova con il quarto capitolo. "Jeepers Creepers: reborn" non è come molti pensano un continuo degli eventi precedenti della serie. La storia sarà incentrata sul viaggio di Lane e Chase ad un festival dell'horror. Gli appassionati del genere potrebbero rimanere delusi da questa pellicola che molti hanno definito più uno splatter che un horror data la violenza e i numerosi omicidi.

Le novità e i remake: tra esorcismi e tematiche sociali

"Gli occhi del diavolo" è sicuramente una pellicola molto attesa. In questo horror a sfondo religioso ed incentrato sul diavolo, si seguiranno le vicende di una suora che ha il permesso di assistere ad esorcismi. Nonostante nessuno le dia fiducia, la giovane suora mostra un innato talento dato il suo passato inquietante. 

"Piggy", è il titolo di un horror spagnolo che vuole conquistare la scena internazionale. Il suo titolo originale è infatti "Cerdita", che tradotto in italiano significa maialina. La trama è incentrata su una giovane che subisce bullismo in quanto sovrappeso. Il suo personaggio è debole e combattuto. Sulla sua strada incontrerà infatti una persona che la vendica per gli attacchi subiti. La ragazza però non saprà da che parte stare: fare la scelta giusta per salvare vite umane o scegliere la via della vendetta? "Piggy", oltre ad essere un horror con scene splatter, affronta anche tematiche sociali come il bullismo, la fragilità e la vendetta.

Infine, tra le nuove e tanto attese uscite per il 2022, abbiamo "Hellraiser". Il nome è già noto ai fan del genere horror. Il film infatti** è un remake di una pellicola di successo degli anni ottanta**. La rivisitazione di "Hellraiser" sarà abbastanza diversa in quanto è molto presente la tematica psicologica rispetto alla violenza e il sadismo. La trama seguirà le vicende di Riley, un tossicodipendente che trova un cubo in un magazzino. Questo oggetto porterà le persone da lui scelte a sperimentare il piacere del dolore. Poi non mancherà il femminile Cenobita Pinhead.

Leggi anche: I 5 film horror più spaventosi di sempre per una serata da brividi

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024