Jenna Ortega, quali sono i film horror preferiti dall'attrice di Mercoledì Addams

Perfetta nelle vesti gotiche di Mercoledì, Jenna Ortega sembra nata per recitare nelle atmosfere da brividi che animano anche i suoi film horror preferiti.

i film horror preferiti di jenna ortega

Divenuta popolare nelle vesti di Mercoledì Addams nella serie Netflix del 2022, Jenna Ortega è un'attrice che già da diversi anni si sta facendo notare soprattutto in produzioni del genere thriller e horror.

Non appare quindi un caso che i film che Jenna Ortega mette tra i suoi preferiti siano proprio classici del terrore. Sono forse questi titoli che hanno ispirato la giovane attrice nella sua carriera cinematografica e televisiva, ancora tutta in ascesa.

Jenna Ortega e tutti i film horror in cui ha recitato

Jenna Ortega sembra avere sviluppato, già in questi primi anni di carriera da attrice, una vera e propria affinità per le atmosfere cupe e i film horror. La sua interpretazione della macabra Mercoledì è stata una dimostrazione con la quale ha conquistato pubblico e critica, insieme a una candidatura ai Golden Globes.

Non era comunque la prima volta che Jenna Ortega prestava il suo talento al genere horror, e neanche l'ultima. Nel 2013 è comparsa nel secondo capitolo di Insidious, horror di James Wan, e nel 2020 partecipa a La babysitter - Killer Queen, altro sequel del genere horror comedy.

Ma la lista non si ferma qui. La Ortega solo nel 2022 recita in ben quattro film dell'orrore tra cui il quinto capitolo di Scream, di cui nel marzo del 2023 è uscito il seguito: Scream VI, ancora con la partecipazione di Jenna Ortega.

I film preferiti dell'attrice di Mercoledì Addams

Una vera e propria passione per l'horror per Jenna Ortega arriva in veste di spettatrice, ancora prima che da attrice. In una recente intervista ha citato i suoi titoli preferiti, che rientrano nei classici del genere, più e meno recenti.

Il primo film ad averla terrorizzata è stato La bambola assassina. A spaventarla ed appassionarla è arrivato poi il maestro del gotico Tim Burton con Beetlejuice e Mars Attacks!, ma tra i preferiti della Ortega ci sono anche Persona del grande Ingmar Bergman e Possesion di Andrzej Żuławski.

Tra le pellicole più recenti preferite dall'attrice ci sono poi Insidious, nella cui saga ha anche preso parte, Non entrate in quella casa e The Witch, forse il suo preferito in assoluto.

Leggi anche: Jenna Ortega e Mercoledì hanno più cose in comune di quanto si pensi: ecco quali