Una corsa adrenalinica lungo tre famose metropoli: il thriller da non perdere

Milano, New York e Berlino, tre capitali ospitano questo pazzesco thriller presente su Netflix. Riuscirannno i protagonisti a sventare i crimini del mondo bancario?

the international scena del film

Se sei appassionato di film adrenalici e ricchi di azione, questo è il film perfetto per te. Su Netflix è disponibile una storia che corre tra inseguimenti, scontri e trame intrecciate, ottima per chi vuole stare col fiato sospeso!

Il thriller ambientato a Milano

Violenza, giri loschi, sparatorie e inseguimenti sono gli elementi chiave dei migliori thriller. Questa pellicola del 2009 prende il titolo di The International, e ha come tema centrale lo spionaggio, e la ricerca del colpevole. Girato dal grandissimo Tom Tykwer, già conosciuto per altri importanti thriller, questo prodotto presenta un cast d’eccellenza, dove la performance degli attori contribuisce al successo della storia.

Tra gli interpreti principali abbiamo infatti Clive Owen, attore pluripremiato e celebre per il suo ruolo in Closer, e Naomi Watts, famosissima in King Kong.

La trama si sposta da New York a Milano a Berlino, ed il regista di origine tedesche, chiaramente fa sentire le proprie radici nella direzione della pellicola. Una caratteristica importante del film, è che rappresenta una vera e propria protesta contro la corruzione politica che è presente all’interno dei più grandi contesti capitalisti, il film infatti percorre varie episodi di corruzione, scambi di denaro, armi di contrabbando, violenza, e criminalità. I due protagonisti si immergeranno in questo contesto, dando alla trama una forte impronta politica, smascherando il marciume che si cela dietro alle dinamiche globali, dettate da principi di interesse ed egoismo. Per gli appassionati del genere è una storia perfetta per addentrarsi nelle fitte reti di potere che sussistono in queste gerarchie egemoniche.

In un susseguirsi di scene incalzanti e ricche di suspense, questo film è adatto per trascorrere una serata impegnata e coinvolgente.

Qual è la trama di The International

Al centro di questa trama troviamo la falsità e gli inganni che si trovano dietro alla dimensione finanziaria internazionale. Louis Salinger è una spia della polizia internazionale, e collabora con Eleanor Withman. I due hanno un compito piuttosto delicato: dovranno scovare i piani criminali di una grandissima banca, immischiata in un intrigo criminale di dimensioni mondiali. A causa della grandezza di questo piano, tre grandi metropoli come Milao, Berlino e New York saranno coinvolte, dal momento che si tratta di riciclo di denaro su vasta scala. La vicenda coinvolgerà anche morti, gesti plateali, e vari intrighi nascosti.

La vita dei due protagonisti non sarà affatto facile, l’entrare dentro questi giri malavitosi, diffusi sul territorio internazionale, chiaramente metterà piuttosto in rischio non soltanto la loro carriera, ma soprattutto la loro vita.

Riusciranno a sventrare un’organizzazione così ramificata e potente? La giustizia avrà la meglio, ma oltretutto, ne usciranno illesi?

Se volete godervi un film che vi trasporti in un viaggio nei meandri più subdoli della politica e della scena economica, questa trama è quella giusta per una serata incredibilmente movimentata.

 

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024