Su Netflix c'è un dramma erotico con un cast eccezionale che tiene incollati allo schermo

Amore passionale e tradimenti sono gli elementi chiave di questo dramma disponibile su Netflix. Con un cast stellare e una storia originale, è il film perfetto da vedere stasera.

closer scena dal film

Vincitore di due Golden Globe, questo film è stato anche presentato agli Oscar, per non parlare di molteplici altri riconoscimenti, per l’importanza, l’interpretazione e la trama che c’è dietro, in grado di coinvolgere il pubblico davanti allo schermo.

La storia è disponibile su Netflix e narra le vicende intricate e passionali di quattro protagonisti.

Cosa c’è dietro questa grande pellicola drammatica?

Il film in questione si chiama Closer, ed è stato girato dal famosissimo Mike Nichols, figura di rilievo nella scena cinematografica internazionale. L’interpretazione degli attori che partecipano al film è il motivo principale del grande successo dell’opera, che presenta anche un cast d’eccellenza, divi del cinema di Hollywood.  Parliamo di attori come Natalie Portman, Jude Law, Julia Roberts… e tanti altri.

La loro performance si dimostra magistrale sia nei momenti più tragici, sia nei momenti romantici. Il film è caratterizzato da rapporti tra i protagonisti, intrecci, complicità, rendendo irresistibile la storia, ottima soluzione per trascorrere dei momenti guardando un ottimo prodotto.

La pellicola deriva dalla composizione teatrale scritta da Patrick Marber, che ha partecipato anche nel ruolo di sceneggiatore. Di conseguenza, presenta un tono epico e maestoso, dove anche l’aspetto visivo è curato nel minimo dettaglio, con dei dialoghi attenti, ricchi e ben studiati. 

Una delle altre caratteristiche è quella dell’assenza di molte ambientazioni, essendo ripreso da un’opera teatrale, la pellicola contribuisce a rendere l’idea di teatro tramite anche un set piuttosto statico. Anche l’intreccio dei personaggi sulla scena è molto singolare, infatti essendo la sceneggiatura costruita in maniera simile ad uno spettacolo teatrale, gli attori non appaiono mai sulla scena tutti insieme.

La trama del film

La storia racconta di quattro personaggi principali: Alice, che fa la spogliarellista sperando di arricchirsi, Larry, che lavora come dermatologo, Dan, un insolito scrittore di necrologi, e Anna, una fotografa molto attraente. I ragazzi sono parte tutti quanti di uno strano intreccio romantico.

Dan e Alice infatti, dopo essersi conosciuti, decidono di avvicinarsi sentimentalmente, e Dan scrive un libro dove racconta della vita della partner, ma durante l’annuncio del libro, egli conosce Anna. I due sono attratti l’uno dall’altra e si baciano.

Inaspettatamente, Alice si ritrova a conversare intimamente con Anna, chiedendole di fotografarla, e ne approfitta per chiederle di allontanarsi dal fidanzato, per non complicare la loro relazione. Dan, pronto a tutto per conquistare Anna, finge di essere lei chattando con il dottor Larry, ma finisce per spingere la reale ragazza nelle braccia del medico, infatti i due finiranno per sposarsi, lasciando Dan nello stupore.

Come potete vedere, la trama è un susseguirsi di passione, tradimenti e colpi di scena, e questo è solo il preambolo che da il via alla reale  storia che si svilupperà nel corso del film.

Come si scioglieranno i nodi che legano i personaggi? Qual è la verità che si cela dietro alle loro mosse?

L’idea del regista è un trovata geniale, per trascinare il pubblico in questo turbinio di emozioni, per questo è uno dei film migliori disponibili sul catalogo di Netflix.