Su Netflix una “perla” del cinema, un film da non perdere tra horror, dramma e suspense

Su Netflix una "perla" del cinema, un film da non perdere tra horror, dramma e suspense: il 7 aprile 2023 arriva Chupa.

Manca davvero poco all’uscita del nuovo film che ha già fatto parlare molto di sé: Chupa. Chupa approderà su Netflix il prossimo 7 aprile 2023 e racconterà la storia di un ragazzino che scopre per caso un piccolo chupacabra nascosto in un capanno appartenente al nonno. Andiamo a scoprire qualcosa di più nel dettaglio. 

Chupa approda su Netflix, cos’è il chupacabra

Il nome del film horror-dramma che dal 7 aprile sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix si rifà al termine della creatura leggendaria del Sud America: il chupacabra

Nonostante negli anni siano state trasmesse in tv puntate di documentari online sull’origine e l’esistenza di questo “animale”, in pochi lo conoscono. Con il termine chupacabra, infatti, si intende indicare questo essere che, generalmente, aveva un aspetto di cane, ma senza il pelo

La leggenda metropolitana del chupacabra pare che abbia avuto origine a Puerto Rico e in Messico, dove si raccontava di questa creatura vampiresca che andava in giro a prosciugare il sangue di vari animali, con una predilezione per le capre. 

Per cercare di capire qualcosa in più sull’essere furono prodotti esemplari reali che, però, vennero identificati dai biologi come dei coiote, o comunque come degli ibridi canini (cani). Il fatto che non avessero il pelo, invece, dipendeva da una malattia molto diffusa tra questi animali: la rogna, ossia,un’infestazione dell’acaro Sarcoptes scabiei.

Ora che abbiamo chiarito cos’è il chupacabra, andiamo subito a scoprire insieme di cosa parlerà il film che sta per arrivare su Netflix. 

Netflix, in arrivo il nuovo film “Chupa” di cosa parla

Veniamo al dunque, qual è la trama del film “Chupa”? Il film racconta il famosissimo mito messicano e portoricano del chubacabra, che è stato diretto e scritto dal regista messicano Jonás Cuarón.

Come abbiamo detto poc’anzi, si tratta di una leggenda antica, nata proprio nelle aree dell’America Latina. Questo mostro si ciberebbe prettamente di sangue animale, preferendo quello delle capre. In realtà, però, nonostante tutti si stiano aspettando un film horror e drammatico, è molto probabile che il film su Netflix, si scosti dalla leggenda vera e propria, presentando un chupacabra più amichevole. 

In una recente intervista, infatti, il registra del film Chupa Jonás Cuarón ha dichiarato:

 “Siamo stati ispirati da molti animali, ma abbiamo ottenuto riscontri differenti dai diversi ritrovamenti dei chupacabra relativi agli anni ’90. Il nostro obiettivo era quello di creare una creatura un po’ più adorabile di un mostro.”

Le riprese del film hanno avuto luogo nello stato del New Mexico.

La trama del film

Di cosa parlerà il film Chupa su Netflix? La storia racconta di Alex, un ragazzino di soli 13 anni di Kansas City, che si trasferisce in Messico per incontrare il suo vecchio nonno Chava. 

Nella fattoria del nonno, però, ha un incontro ravvicinato con una creatura mai vista prima, un piccolo chupacabra. Da questo momento, Alex inizierà un’avventura con l’animale. A tal proposito, il regista ha commentato:

“La trama ha un elemento spaventoso, ma ha anche tanta curiosità per qualcosa di mistico intorno a noi”

Il cast è formato da: 

  • Evan Whitten, che interpreta il giovane Alex

  • Demián Bichir il nonno di Alex, Chava

  • Christian Slater sarà invece Richard Quinn, lo scienziato che dà la caccia a Chupa 

Quando esce Chupa su Netflix

Come abbiamo detto più volte in precedenza, Chupa approderà sulla piattaforma di streaming ad aprile, ma in quale data? Segnatevelo sul calendario o mettete un avviso nell’applicazione: potremo vedere l’avventura horror di Alex il prossimo venerdì 7 aprile 2023.

Ecco come viene presentato il film su Netflix:

“Durante una visita ai parenti in Messico, un ragazzino solitario fa amicizia con una creatura mitica che si nasconde nel ranch del nonno e vive l’avventura di una vita” 

E voi siete pronti a viaggiare con Alex e Chupa?

Leggi anche: Jenna Ortega, quali sono i film horror preferiti dall’attrice di Mercoledì Addams

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate