Su Netflix un film intenso e coinvolgente basato su una storia vera

Questo film su Netflix è tratto da una storia vera intensa e commovente che vi conquisterà.

Non è facile per film che non siano parte di produzioni milionarie diventare campioni d’incassi, eppure è successo in Polonia dove, questo struggente film ispirato a fatti realmente accaduti, ha conquistato il pubblico in pochissimo tempo.

Non solo è molto bello il messaggio di speranza che viene lanciato durante la pellicola, ma il modo delicato ma sincero con cui viene raccontata questa storia di rinascita riuscirà a conquistarvi e farvi riflettere.

È arrivato su Netflix il film polacco campione d’incassi

Tra le sorprendenti novità su Netflix troviamo anche un film polacco che ha conquistato il pubblico.

Campione di incassi in Polonia, questo film è perfetto per chi ama le trasposizioni cinematografiche di storie davvero accadute, e racconta in modo sincero, ma commovente una vicenda reale.

Secondo Robert Kijak, che ha prodotto questo film, ciò che lo rende vincente è il messaggio di speranza che accompagna il pubblico durante la visione: chi ha visto la pellicola sostiene si tratti di un progetto importante, capace di lasciare il segno e di dare un nuovo strumento per guardare con occhi diversi il mondo intorno a sé.

Johnny – una nuova vita: la trama del film tratto da una storia vera che fa commuovere

Diretto dal regista Daniel Jaroszek, il film polacco Johnny – una nuova vita è tratto da vicende realmente accadute. La storia si concentra sulla vita di Patryk, un piccolo criminale con il passato da teppista che viene arrestato in seguito a un furto in un appartamento.

Il giovane viene condannato a prestare servizio in un ospizio di Puck, cittadina nella parte Nord della Polonia. Qui Patryk incontra padre Jan Kaczkowski, fondatore dell’ospizio, un sacerdote che dedica la sua via all’aiuto del prossimo, dai ribelli e gli ex-detenuti, fino ai malati terminali, fondando la propria missione sulla condivisione spirituale e l’affetto incondizionato.

Quando padre Jon si ammala gravemente Patryk si prende cura di lui, iniziando un percorso che gli cambierà la vita.

Il cast di Johnny – una nuova vita, film polacco rivelazione su Netflix

Il film Johnny – una nuova vita è disponibile su Netflix dal 23 marzo 2023 e ha attirato l’attenzione degli amanti del cinema per i riconoscimenti ottenuti, come il premio del pubblico Gdynia Film Festival 2022.

Per chi ama gli adattamenti cinematografici e televisivi di eventi reali, questo film è l’ideale: il personaggio del sacerdote Jan Kaczkowski, interpretato da Dawid Ogrodnik, infatti è realmente esistito ed è stato colui che nel 2004 ha dato vita all’ospizio di Puck, di cui si parla nel film, e ne è stato direttore fino al 2016, anno della sua morte.

Ecco il cast principale del film, e i ruoli interpretati da ciascun attore:

  • Dawid Ogrodnik è Jan Kaczkowski

  • Piotr Trojan è Patryk Galewski

  • Beata Zygarlicka è Anna

  • Grazyna Bulka è Jadwiga

  • Maria Pakulnis è Hanna

  • Joachim Lamza è Roman Zalewski

  • Marta Stalmierska è Zaneta

  • Anna Dymna è Helena Kaczkowska

  • Magdalena Czerwinska è Magda

Leggi anche: Su Netflix una “perla” del cinema, un film da non perdere tra horror, dramma e suspense

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate