Su Netflix c’è un thriller psicologico imperdibile

Dalla regia di una delle icone del cinema globale, un thriller forte ed emozionante, per ritrovare se stessi.

È disponibile su Netflix un thriller importantissimo, ampiamente lodato e celebrato sia dagli spettatori che dai critici, per una serata all’insegna di una pellicola di importanza magistrale. Una storia drammatica di uno dei registi più importanti della scena cinematografica.

Il thriller candidato a 6 Premi Oscar

Stiamo parlando di Mystic River, celeberrimo dramma del regista Clint Eastwood, nome rinomato e celebrato da tutti gli appassionati cinefili. Questa trama presenta degli elementi fortemente toccanti, che l’hanno resa iconica per il pubblico, facendo sì che la pellicola, prodotta negli anni 2000, rimanesse un punto fermo nel tempo a venire.

La storia si ispira al romanzo La morte non dimentica, scritto da Dennis Lehan ed è stata acclamata anche per le magistrali performance degli attori, che hanno impersonato dei ruoli parecchio complessi da gestire e nei quali immedesimarsi. La professionalità è data anche dalla presenza di un cast notevole, con nomi come: Sean Penn, Tim Robbins, Marcia Gay Harden, Kevin Bacon… insomma, nomi da serie A per questo capolavoro del mondo della macchina da presa.

Gli elementi chiave sono la drammaticità e le scene suggestive, i quali rendono questo progetto così importante. Ed è un must, anche tra i non appassionati del genere, guardarlo: è l’espressione totale del talento di Eastwood.

Tra i temi principali abbiamo l’interiorità, la difficoltà di darsi forza, reinventarsi e fuoriuscire dalla sfera che ci impone a sottostare ai pensieri altrui. La paura di cambiare, di gettarsi verso l’inconscio, ci getta in un turbinio dal quale non è facile uscire, da qui il titolo river.

Per chiunque non è semplice dare una svolta, scollarsi di dosso le vicende passate per riscoprirsi e dar vita ogni giorno parzialmente ad una nuova identità libera da preconcetti e fissazioni opprimenti, che ci legano e ci costringono in caratteristiche  che non ci appartengono e non ci fanno essere liberi.

Tutti questi punti dolenti dell’esistenza umana si fondono insieme ad una trama forte, violenta che cela anche un mistero da svelare per trovare la soluzione.

La storia del dramma icona del cinema

I protagonisti sono Sean, Dave e Jimmy, amici inseparabili che giocano spesso ad Hockey. I tre erano insieme a giocare, quando avviene una tragedia cha traumatizzerà Dave in eterno. Un veicolo si approccia, e invita Dave ad entrare in macchina per portarlo a casa. I due sono in realtà dei pedofili che violentano il ragazzino fin quando riesce a scappare.

Dopo venticinque anni i ragazzi ormai grandi si ritrovano per un altro evento drammatico. Jimmy ha perso sua figlia a causa di un omicidio. Nel frattempo Sean è un detective per la polizia, e si mette sulle tracce del colpevole, che a quanto dicono gli indizi sembra essere proprio Dave.. a partire da questo momento la situazione sembra complicarsi tra segreti non detti, litigi, risentimenti e vari dettagli tenuti silenti per anni..

Riuscirà la verità a salire a galla? E i nostri tre protagonisti saranno in grado di liberarsi dai fardelli del loro passato?

 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate