Non sai che quale film su Netflix scegliere? Allora sceglieremo noi al tuo posto, perché sulla piattaforma di streaming c’è un fantastico thriller psicologico che si basa su una storia vera e che è stato candidato a ben quattro premi Oscar. La storia, realmente accaduta, lascerà tutta la famiglia senza fiato. Andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.
Film su Netflix: guarda questo thriller, basato su una storia vera, che lascia senza fiato
Questo fantastico film su Netflix non è altro che un adattamento cinematografico del romanzo di successo della scrittrice Emma Donoghue “Stanza, letto, armadio, specchio”, ambientato in Austria, per essere più precisi, ad Amstetten, negli anni ‘90.
Si ispira alla storia realmente accaduta del caso Fritzl, un susseguirsi di fatti di cronaca nera e macabre scoperte. Di quale film su Netflix stiamo parlando?
La risposta è semplice, per gli amanti del genere thriller psicologico, che hanno bisogno di un po’ di suspence sulla piattaforma di streaming c’è Room che, come abbiamo detto in precedenza, è stato candidato a ben 4 premi Oscar, tra cui il miglior film.
Di questi quattro premi, uno è andato nelle mani di Brie Larson, che ha vinto come miglior attrice protagonista, con un’interpretazione molto intensa e davvero espressiva. In particolare, la Larson doveva raccontare la storia di un personaggio complesso, anche sotto molti aspetti e risvolti di carattere psicologico.
Questo film su Netflix vi racconterà una storia drammatica e straziante, di isolamento dal mondo esterno, di violenza fisica e psicologia e di un forte disagio, a cui seguirà una grandissima voglia di riscatto per sé e per il proprio bambino.
Questa storia vera che lascia senza fiato è stata acclamata dalla critica
Il film su Netflix Room è stato acclamato sia dal pubblico, che dalla critica. Sceneggiatura e regia hanno reso questo film thriller un vero e proprio capolavoro di intensità, con una trama drammatica e difficoltosa, con risvolti controversi.
Room racconta perfettamente gli spazi interni ed esterni della vita di due soggetti, dando la possibilità allo spettatore di avere una visione completa, per capire meglio il dramma.
Il film su Netflix, inoltre, mostrerà, o meglio, si baserà interamente sull’amore sconfinato che una madre può provare per il proprio figlio.
Questa pellicola è adatta agli amanti del genere thriller psicologico. Andiamo a scoprire insieme la trama.
Film su Netflix, Room - Trama
Il film su Netflix Room narra della fantastica storia di Jack un dolce e vivace bambino di cinque anni, che viene accudito dalla madre Joy, che era stata rapita sette anni prima dal cosiddetto “Old Nick”.
L’unico obiettivo di Joy è tenere il figlio al sicuro, facendolo crescere con amore e come se la loro situazione sia del tutto normale, dunque, facendo cose tipiche dei bambini e genitori, come giocare o raccontare storie.
La loro vita, però, è tutt’altro che normale, anzi, Jack non ha mai visto la luce del sole e, insieme alla madre vive in uno spazio di 3 metri x 3, chiuso con un codice di sicurezza dal rapitore Old Nick.
Mentre il bambino cresce, la sua curiosità verso la sua situazione e verso il mondo esterno si fa sempre più forte, finché un giorno i due decidono di mettere in atto un piano pericolosissimo per fuggire, che li condurrà faccia a faccia con la cosa più pericolosa di sempre: il mondo reale.
Il primo tentativo di evasione fallisce: la madre aveva architettato che Jack sarebbe dovuto andare in ospedale fingendo di star male e consegnare un bigliettino ai medici del pronto soccorso, con una richiesta di aiuto scritta da lei stessa. Purtroppo, però, Old Nick chiuderà la questione fornendo solamente dei medicinali ai due, impedendogli di oltrepassare la stanza.
Ma la donna non si arrende e pensa ad un nuovo modo per fuggire. Anche in questo caso, il suo complice sarà il figlio Jack. Cosa accadrà questa volta? Riusciranno Joy e Jack a riprendere in mano la propria vita e godersi la libertà dopo sette anni di prigionia?
Scopritelo subito guardando il film su Netflix, una storia vera che vi lascerà senza fiato.
Leggi anche: Nolan torna con Opperheimer: ecco data di uscita, trama e cast del film con Cillian Murphy