Gli 8 film più attesi dell’estate 2023 al cinema: la lista completa

Dalla nuova Barbie a due classici dell'azione, passando per il nuovo Insidious, fino alla Pixar: ecco gli 8 film più attesi dell'estate 2023.

Si avvicina l’estate e le vacanze sono già nell’aria. Più tempo libero equivale, per i cinefili, a maggiori possibilità di andare al cinema a gustare le novità più attese dell’estate 2023.

I mesi più caldi dell’anno preannunciano grandi ritorni, ma anche nuove versioni di personaggi che hanno caratterizzato l’infanzia di molti.

Non mancano, poi, le novità per gli appassionati dell’orrore, ma anche i film da vedere con tutta la famiglia.

Vediamo, allora, la lista completa degli 8 film più attesi dell’estate 2023.

 Indiana Jones e il quadrante del destino

Tocca segnare la data del 28 giugno sul calendario non solo a coloro che vogliono trascorrere una bella serata in famiglia al cinema, ma anche ai tantissimi adulti che sono cresciuti seguendo tutte le avventure di Indiana Jones.

Il quinto capitolo della saga vedrà nuovamente Harrison Ford scendere in campo, stavolta definitivamente accasato e (quasi) deciso ad abbandonare la vita di avventura e azione.

Non ci vuole molto a capire che le cose andranno in maniera molto diversa.

Per il capitolo conclusivo, Steven Spielberg riveste il ruolo di produttore esecutivo, affidando invece la regia a James Mangold.

Pronti a salutare definitivamente il professore universitario di archeologia?

Mission Impossibile Dead Reckoning: Parte 1

Rimaniamo in tema d’azione, perché sul grande schermo ritorna anche Tom Cruise nel settimo capitolo della famosa saga Mission Impossible.

Il nuovo capitolo, che vede alla regia di nuovo Christopher McQuarrie, ha affrontato non poche difficoltà nella sua realizzazione a causa della pandemia. Alcune scene sono girate proprio nel nostro Paese, tra Venezia e Roma.

La prima parte arriverà nelle sale italiane il 12 luglio, mentre per la seconda bisognerà attendere il prossimo anno.

Elemental

Attesa anche per il nuovo film Disney Pixar che, almeno dalle prime immagini del trailer lascia presagire un’atmosfera simile a quella (più che riuscita) di Inside Out.

Stavolta, però, il tutto sarà più romantico, con una storia che ruoterà attorno all’attrazione tra due personaggi di elementi opposti (acqua e fuoco). Insomma, la sensazione è che, come spesso accade, l’opera di animazione si muoverà verso messaggi più profondi, in questo caso affrontando tematiche di inclusione e integrazione.

Bambini e adulti potranno godere della nuova uscita già il 21 giugno.

The Flash

Anche nell’estate 2023 i cinema non rinunceranno al cinecomic. Il 15 giugno arriva The Flash.

Un film chiacchierato, ma mai quanto il suo interprete principale. Ezra Miller ha avuto diversi problemi con la giustizia nell’ultimo anno ed è comprensibile la scelta di non voler partecipare alle attività stampa del film, mantenendo un profilo basso.

Come dichiarato da una fonte vicina all’attore, Miller “desidera che l’attenzione sia concentrata unicamente su The Flash e non su di lui”.

Barbie

Il trailer promette bene, il cast decisamente interessante, la trama sembra andare al di là di una storia costruita per rievocare ricordi nostalgici da parte dei millennial.

Il 20 luglio uscirà nelle sale italiane la versione di Barbie di Greta Gerwig, interpretata da Margot Robbie e con un Ryan Gosling dai capelli ossigenati nel ruolo di Ken.

Un live-action che sembra andare al di là del rosa preponderante della pellicola e analizzare tematiche non proprio leggere come il femminismo e la ricerca costante della perfezione inculcataci dalla società.

Insidious: la Porta Rossa

Il 5 luglio è la volta del ritorno in sala di un’altra saga che ha fatto tanto parlare di sé negli ultimi anni. Targato James Wan, il quinto capitolo di Insidious dovrà dimostrare qualcosa ai fan dell’horror, non così convinti dall’ultimo film del 2018.

La nuova pellicola vedrà protagonisti due membri della sfortunata famiglia Lambert, Josh (Patrick Wilson) e Dalton, ormai teenager (interpretato da Ty Simpkins) che dovranno tornare nell’Altrove oltrepassando finalmente la porta rossa.

Oppenheimer

Ci è voluto non poco tempo e diversi ruoli minori, ma finalmente è successo: Cillian Murphy, ormai volto noto dopo la sua interpretazione in Peaking Blinders, è il protagonista del nuovo film di Christopher Nolan.

E il ruolo richiede una certa preparazione, dal momento che parliamo del padre della bomba atomica.

Come se non bastasse la scelta del cast e la regia di chi ha portato sul grande schermo film come Inception o Il Cavaliere Oscuro, il trailer fa crescere ulteriormente le aspettative. Non resta che entrare in sala il 23 agosto per confermarle.

Io capitano

Bisognerà aspettare il 7 settembre, invece, per visionare il nuovo lavoro di Matteo Garrone, a distanza di 4 anni dalla sua versione di Pinocchio.

Io capitano si allontana dalle atmosfere fiabesche e ci porterà in una realtà di cui spesso si sa davvero poco. Il film segue il viaggio di Seydou e Moussa, da Dakar fino all’Europa, tra le disavventure e i pericoli che tanti migranti si trovano ad affrontare.

 Leggi anche: 12 film di cui sentiremo parlare nel 2023

 

 

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate