Su Netflix c’è un thriller poliziesco che vi terrà incollati allo schermo

Corruzione e violenza sono alla base di questo thriller di produzione francese che vi coinvolgerà in un viaggio adrenalinico.

Se ami i film ricchi di adrenalina, per una serata movimentata ed una visione che ti tenga incollato allo schermo, allora il film di cui stiamo per parlare è la scelta perfetta per te.

All’interno dell’immenso catalogo Netflix, c’è un thriller assolutamente consigliato, per gli appassionati delle pellicole ricche di azione.

Il thriller francese di Netflix sul poliziotto corrotto

Testimone misterioso è un film francese, diretto dal regista Régis Blondeau e rappresenta in realtà una rivisitazione di un precedente film fatto in Corea: A hard day.

La scelta di questo film è azzeccata per coloro che adorano tuffarsi in un mondo emozionante e ricco di colpi di scena, dovendo risolvere misteri e svelare segreti.

Nonostante la Corea del Sud sia famosa per la produzione di film che generano opinioni controverse, spesso riesce a riscuotere un successo inaudito, in progetti che ruotano su violenza, lotta di classe e complotti, come in questo caso con addirittura un remake europeo.

Chiaramente la differenza tra i due film è evidente, infatti la versione francese mantiene per lo più l’aspetto legato al mistero che quello d’azione. L’ambientazione non è più quella di Seoul, ma la Normandia, precisamente a Le Havre. La trama è molto simile, e il protagonista è un agente privato che tuttavia viene accusato di essere corrotto.

La storia è abbastanza comune considerando il genere di riferimento: bugie, complotti, intrighi, casi da risolvere. Abbiamo Franck Gastambide che si cala nella parte del detective la cui onestà desta non pochi sospetti. Egli dovrà nascondere le prove che riconducono a lui per farla franca.

Insomma, le premesse sembrano quelle perfette per due ore ricche di tensione, se siete fan dei thriller dovete per forza leggere la trama, prima di vedere questo grande film.

La trama della pellicola thriller francese

Thomas Blin sta vivendo un periodo molto difficile: ha appena perso la madre, e mentre deve recarsi al funerale, a causa di alcuni controlli  vengono fuori delle attività illecite in un’indagine. Si inizia a sospettare di Thomas, che è effettivamente corrotto. Lui e altri poliziotti infatti gestiscono dei giri di sostanze stupefacenti e alcol, il tutto in maniera illegale e clandestina.

La situazione riesce a peggiorare, il poliziotto uccide un uomo in un incidente d’auto, e occulta il cadavere nascondendolo, piuttosto di costituirsi. In maniera piuttosto lugubre, in piena notte pensa di nascondere il corpo dentro la tomba del genitore scomparso.

Gli eventi vengono stravolti da una chiamata sconosciuta, che coinvolge Thomas e i poliziotti nella ricerca di Barcelo, l’uomo che in verità è stato ucciso dal protagonista. Come se non fosse abbastanza, il nostro protagonista non ha agito totalmente inosservato: un testimone ha assistito a tutta la scena, e inizia a ricattarlo, obbligandolo ad agire secondo la sua volontà, pur di averla franca e non essere denunciato.

Come potete vedere gli eventi sono tanti: contorti, pericolosi e violenti. Thomas non è sicuramente l’eroe protagonista che vuole il bene per tutti, ha un’identità oscura, ma non è detto che non riuscirà a passarla liscia.

Siete curiosi di del futuro di Thomas? Ne uscirà indenne, o tutti i suoi reati verranno alla luce? Se volete scoprire la verità, non vi resta che godervi questo thriller su Netflix.

Leggi anche: Su Netflix una commedia perfetta da vedere stasera per morire dalle risate

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate