Passione e fiato sospeso, ecco un film thriller su Prime video da non perdere

Un'affascinante dimora nella Francia settentrionale, un intrigo amoroso e un grande segreto. Questa pellicola olandese disponibile su Prime Video vi trascinerà in una storia imperdibile.

scena del film Osessione

Per tutti gli amanti delle storie ricche di emozione, in grado di farvi immedesimare nei sentimenti provati dai protagonisti, questo film disponibile su Prime Video è la scelta perfetta.

Il dramma della regista olandese

Diretto da Antoinette Beumer, questa pellicola ha il titolo di Rendez-vous, anche se in Italia è stato diffuso con il titolo Osessione. Il tema di questa storia è il conflitto tra due poli, l’interrogarsi tra cosa è giusto e cosa no. Il topos della scelta, del bivio, è molto comune, non solo nelle storie, ma anche nella vita quotidiana, ed è per questo che il film riesce a coinvolgere così tanto lo spettatore.

Nonostante questi elementi lo rendono più un dramma, con delle venature romantiche, in questo film abbiamo anche l’aspetto thriller, infatti vi è un mix tra l’aria poetica ma anche  un po’ sospetta, che si respira in Francia, precisamente nella parte meridionale. L’ambientazione è infatti un altro elemento caratteristico del film.

La regista Beumer è molto conosciuta per aver diretto diversi tipi di film, infatti oltre a pellicole cinematografiche, si è occupata anche di lavori in tv, come di documentari.

Dettaglio importante di questo film, è la presenza di una colonna sonora meravigliosa, infatti varie canzoni dell’artista francese Stromae arricchiscono il prodotto. Stromae infatti è conosciuto e amato in tutto il mondo, per essere unico nel suo genere,

Inoltre, il cast è un altro dei punti forti della pellicola, interamente composto da attori francesi ed olandesi, non vi sono personaggi super noti come i divi di Hollywood, ma sicuramente questa è una possibilità per scoprire degli artisti di nicchia, che sono riusciti a cimentarsi in un lavoro magistrale.

Direttamente da Vikings – L’invasione dei Franchi, troviamo Loes Haverkort, famosissima,e interprete di vari ruoli di successo.

Accanto a lei troviamo tanti altri nomi conosciuti per ruoli prodigiosi, che rendono il film una pellicola imperdibile.

Se siete curiosi di scoprire la storia di questo dramma-thriller, non resta che leggere di più sulla trama.

La trama del film Ossessione

Simone è la protagonista, e vive in una villa rustica molto suggestiva, insieme alla famiglia: Eric suo marito, e i loro figli. Si sono spostati qui in Francia nonostante vivessero in Olanda, quando la madre di lei è deceduta e le ha donato questa dimora fiabesca.

La famiglia vorrebbe dar vita ad un’attività, realizzando un bed & breakfast data l’atmosfera del casale, e per puro caso avviene l’incontro perfetto. La donna infatti era a far la spesa, quando incontra Peter, che gestisce un’impresa di costruzioni, e si accordano sul lavoro per avviare la restaurazione del posto.

Peter non appena viene a vedere la villa rimane estasiato, e vede del potenziale nel luogo, che potrebbe trasformarsi in un insieme di casette per attirare un numero maggiore di visitatori, ma quando propone l’idea alla proprietaria lei non è d’accordo, per questo risponde di ristrutturare soltanto il casale.

La storia prende una piega imprevista quando Simone si innamora di uno dei lavoratori, Michel, e anche l’uomo ricambia i sentimenti. Tuttavia, si verrà a scoprire che l’uomo ha un passato misterioso, e tiene all’oscuro delle cose che minacceranno la vita della famiglia protagonista.

Nel bel mezzo di questi intrighi complessi, non possiamo svelarvi di più. Come finirà la storia segreta da Michel e Simone? Verrà fuori il tradimento? Ma soprattutto, cosa nasconde l’affascinante uomo?