È disponibile su Ray play, all’interno di un vastissimo catalogo, una pellicola made in Italy perfetta per gli amanti dei film impegnati, caratterizzata da un grande cast e una trama intrigante. La storia è ricca di azione, e deriva da un romanzo, nonostante il regista sia italiano la produzione è inglese.
Tutto sul film del regista Di Stefano
Famoso per la regia di Escobar, Andrea Di Stefano è la mente dietro questo grandissimo film, che presenta cast di attori di prima categoria, per menzionarne qualcuno: Ana de Armas, Joel Kinnaman e Clive Owen. Oltretutto, il film è caratterizzato dall’intervento dell’artista Common.
L’ambientazione del film è in grado di riportare lo spettatore nel pieno degli anni ’70, dove polizia, servizi segreti si impegnano per combattere il crimine, ma è papabile la distanza del cinema italiano da quello statunitense. Il regista si impegna nel dare molta attenzione all’aspetto psicologico dei personaggi, dando un’introspezione che è presente nel corso del film, creando una sensazione di indecisione.
La storia si immerge nella relazione tra la criminalità americana e la giustizia, studia le menti dietro le gang americane che hanno creato il mito delle zone degradate americane, riprese poi in moltissimi film.
Il focus non è solo sui colpevoli, ma anche sui lati oscuri dell’FBI e della legge americana, analizzando le regole del carcere, le leggi e la vita di coloro che finiscono in prigione. Questo thriller riuscirà a catturare in pieno la tua attenzione, dimostrandosi innovativo e imprevedibile.
Questa scelta è perfetta se vuoi goderti un film dinamico su rai play!
Il protagonista è un ex soldato di nome Peter, il quale a causa di uno scontro finisce il carcere, mentre cercava di proteggere la moglie. L’FBI allora interviene, offrendogli la libertà immediata, ma Peter in cambio dovrà unirsi a loro, agendo in segreto. La sua missione è quella di sbarazzarsi di uno degli assassini più temuti degli Stati Uniti: uno dei capi della mafia della Polonia, responsabili di grandi mercati di droga.
La storia si incentra sullo sviluppo della pericolosissima missione dell’ex soldato, il quale si ritroverà dentro situazioni adrenaliniche, nelle quali rischierà la vita, essendo una spia, la quale potrebbe sempre essere incastrata, sarà difficile riuscire a mantenere coperta la propria vera identità.
La malavita è al centro di questa pellicola, e il nostro Pete dovrà portare a termine i propri compiti, senza perdere la vita. Siete curiosi di scoprire in quali giri verrà coinvolto il protagonista, cosa si nasconde dietro il famoso trafficante di droga, riuscirà la giustizia a trionfare?
Leggi anche: Ecco i film migliori del 2022 secondo pubblico e critica