Chi è Fiorenza Pieri, la suor Teresa di Che Dio ci aiuti che sostituisce Elena Sofia Ricci

Fiorenza Pieri è Suor Teresa in Che Dio ci aiuti 7, e raccoglie l'eredità di Elena Sofia Ricci all'interno della serie. Ecco chi è, carriera e vita privata dell'attrice.

fiorenza-pieri-chi-e

Fiorenza Pieri è chiamata ad un ruolo difficile, ovvero subentrare alla Suor Angela interpretata per ben sei stagioni da Elena Sofia Ricci, con un personaggio totalmente nuovo, suor Teresa.

L'attrice, regista ed insegnante ha però dalla sua diversi anni di esperienza, e del resto la serie starebbe prendendo ormai una piega diversa, per cui non dovrebbe esserci il rischio di troppi confronti.

Vediamo allora nel dettaglio chi è Fiorenza Pieri, qual è stata finora la sua carriera a cosa si sa della sua vita privata.

Attrice, regista, insegnate: ecco chi è Fiorenza Pieri

Fiorenza Pieri è un'attrice fiorentina classe 1980, con un passato fra il cinema e il teatro italiano.

Fiorenza Pieri ha infatti preso parte a diverse produzioni teatrali classiche, esordendo al Teatro Stabile di Genova nel 2005, dopo essersi diplomata nella stessa scuola di teatro.

Qui partecipa a diverse produzioni come attrice e assistente, fino all'aiuto regia a fianco di Marco Sciaccaluga, e lavorando con registi come Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

Fiorenza Pieri ha inoltre fondato, pressapoco nello stesso periodo, la compagnia NIM Neuroni In Movimento, che ha presieduto fino al 2012, mettendo in scena soprattutto spettacoli contemporanei di autori come Orphans di Dennis Kelly e Shining City di Conor McPherson.

Fiorenza Pieri ottiene poi ruoli importanti in spettacoli che vanno in scena in numerosi Teatri Nazionali; è Giulietta in Romeo e Giulietta, diretta da Giuseppe Marini per il Teatro Stabile del Veneto, e poi entra a far parte del Teatro Astra di Torino in due spettacoli di Cechov (uno dei quali è il celebre Il gabbiano), con la regia di Emiliano Bronzino.

Nel 2018, al Teatro Nazionale di Genova, cura la regia di Aeroplani di carta di Elise Wilk, e dirige successivamente il suo primo cortometraggio, La Libellula, per il Centro Pastore di Imperia.

Nel frattempo alterna il cinema al teatro, recitando in film come Il mattino ha l'oro in bocca, con Elio Germano, e Mai scherzare con le stelle, per la regia di Matteo Oleotto.

Sul piccolo schermo, appare in Tutto può succedere, Don Matteo, Doc- nelle tue mani e Blanca. Recita anche in Non mentire e Io ti cercherò, per l'apprezzata regia di Gianluca Tavarelli.

Fiorenza Pieri, tuttavia, è anche un'insegnante di recitazione, voce e dizione al Teatro della Tosse di Genova, e nel 2018 da il via ad un corso di recitazione cinematografica al CFA di Luca Bizzarri.

Fiorenza Pieri è infine coach professionista per giovani attori celebri, insieme ad Enzo Paci e Maurizio Lastrico.

E adesso, vedremo Fiorenza Pieri fra le numerose new entry di Che Dio ci aiuti 7, in cui interpreterà Suor Teresa, una suora esperta di esegesi biblica che non si intenderà da subito a meraviglia con Azzurra.

Due figlie, l'amore per la fotografia e i cani

Fiorenza Pieri è molto riservata in merito alla propria vita privata, per cui al momento non è chiaro se abbia una relazione oppure no.

Fiorenza Pieri ama molto fotografare le sue due figlie, Mia e Gea, quest'ultima di tredici anni, e nutre un grande amore per i cani.

Fra gli interessi di Fiorenza Pieri si ricordano anche il tiro con l'arco e il tennis, di cui prende diverse lezioni. L'attrice conosce inoltre le arti marziali, e sembra mostrare una buona conoscenza dell'inglese e del francese.

Fiorenza Pieri si dedica inoltre al lavoro a maglia e alla fotografia, per la quale sembra avere una grande passione: sul suo profilo Instagram non mancano foto artistiche, che giocano con i colori o con il bianco e nero.

Leggi anche: Canale 5 conferma: Viola come il mare 2 si farà! Quanto dovremo aspettare e anticipazioni

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024