Chi sono i Follya, la nuova formazione di Alessio Bernabei

Alessio Bernabei ha deciso di tornare sulla scena, questa volta non da solo, infatti gli ex Dear Jack si sono riuniti quasi al completo, con il nome di Follya, per riconquistare i propri fan con la loro musica.

follya

Il cantante Alessio Bernabei non si ferma, è da lui infatti che nasce una nuova band, dopo il grande successo dei Dear Jack.

Chi sono i membri della nuova formazione dell’ex leader del gruppo di Amici

I Follya sono nati da pochissimo, e ne fanno parte tutti gli ex membri dei Dear Jack, ad esclusione di uno di loro: Lorenzo Catarini. La band non si è espressa sui motivi dell’assenza dell’ex chitarrista, ma il leader resta sempre Alessio.

I Dear Jack nacquero a Roma nel 2012, e acquistarono popolarità tramite la loro partecipazione ad un famosissimo talent di canale 5. Ai tempi fecero molto scalpore ad Amici, il programma in questione, in quanto furono i primi a partecipare come band allo show di Maria De Filippi, e ottennero anche dei premi. Presero parte anche Sanremo, ma successivamente si sciolsero per complicazioni, a quanto pare  non è sempre così semplice mantenere il successo, e gestire varie persone e varie idee.

A questo punto Alessio Bernabei iniziò la sua carriera come solista, ma anche in questo caso i risultati sperati non arrivarono, ma il ragazzo non si diede per vinto, e da qui nacque l’idea dei Follya.

La band è stata annunciata solo da pochi mesi, rinati dai resti dei Dear Jack, per ottenere la loro rivincita. Insieme alla voce abbiamo Riccardo Ruiu, Francesco Pierozzi e Alessandro Presti.

Il nuovo singolo dei Follya, la nuova band tornata per spaccare

Morto per te è il loro primo brano, pubblicato recentemente, e partorito come una sad ballad, che racconta di un amore nocivo, in quanto causa di un legame morboso, il quale porta poi a conseguenze non volute, che finiscono col rovinare un rapporto. Il brano oltre ad avere un sound pop-rock, risente anche di venature straniere. Ascoltando il loro nuovo pezzo, è possibile intuire la presenza di influenze un po' rnb, caratteristica nuova per la band, ma sicuramente vincente, essendo un genere ritornato molto in voga con artisti come The Weeknd.

La band definisce l'amore come una sorta di ruota panoramica, con alti e bassi, specialmente nel caso di una relazione tossica. Per quanto si possa amare, non sempre è sufficiente, e spesso i nostri lati peggiori finiscono per trasformarci in una persona sbagliata per il partener. In ogni caso, dopo ogni fase di down c'è una rinascita, e la prova è ciò che è successo ai ragazzi, che dopo anni di stallo sono tornati più uniti di prima.

I Follya hanno anche pubblicato un nuovo singolo 10 giorni fa: Tuta Spaziale. Un brano molto toccante, dove la metafora della tuta vuole esprimere la protezione verso le persone che amiamo. Il brano conta già migliaia di ascolti, e siamo sicuri che arriverà al successo.

La band è attiva anche sui social, infatti su Instagram contano ben più di 100 mila followers, e i ragazzi postano contenuti inediti per interagire con i fans, e sponsorizzare la propria musica.

Non hanno ancora annunciato un prossimo album, ma sicuramente tantissimi fan sono in attesa di nuova musica da parte della nuova formazione, che ha sicuramente in serbo tanti brani e live per crescere e riaffermare il proprio nome.