Francesca Fagnani ed Enrico Mentana sono indubbiamente una delle coppie più misteriose, e allo stesso tempo apprezzate, della televisione e del giornalismo italiano.
Scopriamo allora come si sono conosciuti, e come vivono la loro storia lontano dalle luci dei riflettori.
Francesca Fagnani e Enrico Mentana: ecco come si sono conosciuti
Come Francesca Fagnani ed Enrico Mentana si siano conosciuti è una domanda che sta incuriosendo sempre più spettatori, e riguarda in generale la storia fra i due giornalisti.
La coppia, in effetti, è estremamente riservata riguardo alla propria vita privata, e non ha mai fornito troppi dettagli durante le varie interviste. Ora, però, si è alzato il velo almeno su come i due si siano conosciuti.
Francesca Fagnani ed Enrico Mentana hanno infatti lavorato a lungo in televisione, e anche per lo stesso canale, LA7, di cui Mentana è direttore e in cui Fagnani riveste il ruolo di opinionista a Non è l'arena.
Tuttavia, il loro incontro non sarebbe avventuto negli studi televisivi, bensì in un contesto più quotidiano, che Francesca Fagnani ha definito da "film di Vanzina".
Mentana, parlando del loro primo incontro, lo aveva ricordato così:
Venne a intervistarmi per una rivista d’arte. Mi incuriosì, e non solo per la bellezza. Era determinata, non arrivista. Una secchiona capace di studiare due notti di fila per far bene una cosa.
Maggiori dettagli possono essere ricavati dalle ultime dichiarazioni di Francesca Fagnani al settimanale Oggi:
Uh, ci siamo. A lui non fate domande su di me, perché mi dovete sempre ammorbare con domande su di lui? Ci siamo conosciuti nel 2010 a Cortina. Fa film di Vanzina, vero?
Tuttavia, dopo l'iniziale conoscenza i due iniziarono a frequentarsi soltanto due anni dopo, per cui al momento la loro relazione dura da 11 anni. La coppia vive a Roma, in compagnia di due Chevalier King, Nina e Bice.
Leggi anche: La battaglia tra Lucio Presta ed Heather Parisi continua: ecco cosa è successo a "Belve"
Un amore lontano dal gossip
Francesca Fagnani ed Enrico Mentana si sono sempre tenuti alla larga dal gossip, ragion per cui è difficile avere informazioni in merito alla loro storia, anche se qualcosa può essere ricostruito dalle varie interviste che hanno rilasciato.
Ad esempio, è noto come il rapporto fra Fagnani e i quattro figli di Mentana sia ottimo, e di come si tratti di un aspetto molto importante per la giornalista.
Mentana, infatti, ha avuto Stefano dalla compagna Fulvia di Giulio, Alice da Letizia Lorenzini Delmilani e infine Giulio e Vittoria dall'ex moglie Michela Rocco di Torrepadula, dalla quale ha divorziato nel 2013, proprio all'inizio della frequentazione con Fagnani, anche se i due erano già separati.
Mentana ha sempre parlato dei suoi amori come di storie molto importanti, di durata decennale, e in effetti anche quello per Fagnani sembra rispondere a queste caratteristiche.
A Francesca Fagnani, inoltre, Enrico Mentana è legato anche dalla passione per la professione giornalistica, e per la serietà con cui entrambi svolgono il loro mestiere.
Francesca Fagnani, infatti, con un dottorato e una lunga esperienza a New York, è considerata fra le più preparate giornaliste Rai, e il successo del suo programma Belve potrebbe in breve condurla alla prima rete nazionale.