Giovanni Ciacci è sieropositivo: porterà la sua testimonianza al Grande Fratello Vip

Giovanni Ciacci ha annunciato di essere sieropositivo e di voler portare la sua testimonianza al Grande Fratello Vip. Il suo scopo? Sensibilizzare il grande pubblico sulla malattia, ancora considerata un argomento tabù.

Image

Giovanni Ciacci è il prossimo concorrente annunciato del Grande Fratello Vip. A darne l'annuncio è stato proprio Alfonso Signorini, presentatore della prossima edizione, attraverso un'intervista all'esperto di moda e cultura pop.

Chiacchierando con Signorini, Ciacci svela per la prima volta la sua sieropositività. Ecco cosa ha raccontato.

Giovanni Ciacci parlerà di HIV al Grande Fratello Vip

La casa del Grande Fratello sta per aprire la sua celebre porta rossa al nuovo cast di vip. Uno dei concorrenti già ufficializzati è, come abbiamo accennato, Giovanni Ciacci, personalità televisiva esperto di moda e cultura pop.

Non è la prima volta che il famoso stylist dei vip tenta di partecipare a un reality. Prima del Grande Fratello ci aveva provato con l'Isola dei Famosi e prima che risultasse positivo al Covid che gli avrebbe causato non pochi problemi di salute, la sua presenza era stata data praticamente per certa.

L'opinionista che ha iniziato la sua carriera televisiva in RAI ed è poi approdato a Mediaset e in particolare nei salottini di Barbara D'Urso, entrerà nella Casa con un nobile scopo: dare la sua testimonianza sull'HIV, una malattia che in anni passati sfociava nell'AIDS e nella stra grande maggioranza dei casi era considerata mortale.

Oggi fortunatamente è una condizione con cui, se adeguatamente curata, si può convivere. Ma è ancora considerato un argomento tabù, tanto che come ha "denunciato" lo stesso Ciacci, molti sieropositivi vengono allontanati dagli ambienti lavorativi per paura di eventuali contagi

La malattia di Ciacci

Lo stesso Ciacci si è sentito discriminato sul lavoro per via di una collega molto famosa che, a quanto pare, si era rivolta al direttore di rete suggerendogli di non farlo lavorare perché malato. Avere la possibilità di parlare di HIV in un programma molto seguito e in prima serata quindi è per lui una sorta di riscatto.

A Signorini il futuro gieffino ha precisato che se si tagliasse le vene, nel suo caso, il sangue non sarebbe veicolo del virus dell'HIV poiché questo non è presente nel suo sangue, ma nella sua mappatura genetica

Questo perché Ciacci è appunto sottoposto a continue cure che, se sospese, darebbero modo al virus di diffondersi anche nel sangue.

Leggi anche: Chi è Carolina Marconi, il ritorno al Grande Fratello Vip dopo la malattia

Ciacci è fidanzato? Uno dei nomi sarebbe quello del fratello di tre ex gieffine 

Al momento Giovanni Ciacci risulta single. In passato però gli sono state attribuite diverse relazioni tra cui quella con Damiano Allotta, che è stato legato a un'altra personalità del mondo della moda, ovvero allo stilista Stefano Gabbana.

Pare inoltre che Ciacci sia stato fidanzato con il giovane Christian Haile Selassie e se il nome vi risulta familiare è perché si tratta del fratello delle sorelle Selassie, le "principessine" concorrenti dell'edizione vinta proprio da una di loro, Jessica.

Lei, Lulù e Clarissa hanno infatti partecipato prima come unico concorrente e poi come concorrenti separate.

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024