Giulia Cavaglia, chi è l'influencer con un passato a Uomini e Donne

Scopriamo di più su Giulia Cavaglia, dall'amicizia con Antonella Fiordelisi, alla sua carriera in televisione e su Instagram fino alla sua attuale relazione.

giulia-cavaglia-chi-e

Torna a far parlare di sé Giulia Cavaglia, dopo uno sfogo secondo molti tutt'altro che giustificato nei confronti di un'assistente di volo.

Ma chi è Giulia Caviglià, e per che cosa è famosa? Ripercorriamo la sua carriera fra social e televisione, e scopriamo di più sulla sua attuale situazione sentimentale.

Giulia Cavaglia, chi è l'influencer amica di Antonella Fiordelisi

Giulia Cavaglia è nata a Torino il 4 aprile 1995, e ha da sempre avuto alle spalle una famiglia molto unita. In particolare, l'influencer ha una sorella maggiore alla quale è estremamente legata.

Giulia Caviglià ha sempre affermato di dare grande peso all'indipendenza, e infatti ha sempre svolto diversi lavori, principalmente nel campo della comunicazione e dell'organizzazione di eventi.

Cavaglia, infatti, è laureata in Desing della comunicazione alla IULM con 110 e lode, e sul suo curriculum compaiono esperienze come PR in diversi locali torinesi, ma anche mansioni relative al marketing in un'azienda della sua città natale.

Cavaglia, inoltre, è attiva come modella, hostess e influencer (su Instagram conta 538 mila follower), soprattutto dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne.

Qui Giulia Cavaglia ha partecipato sia nelle vesti di corteggiatrice che di tronista al trono classico. Come corteggiatrice era interessata a Lorenzo Riccardi, che però alla fine scelse Claudia Dionigi. In seguito, Cavaglia partecipò come tronista.

Leggi anche: Giulia Cavaglià perde il volo e se la prende con la hostess: ecco cos'è successo

L'esperienza a Uomini e Donne

Come tronista, Giulia Cavaglia fu contesa soprattutto da Giulio Galiano (con cui però l'influencer riferì di avere un interesse principalmente fisico) e Manuel Raselli, che alla fine dell'edizione 2019 è stato la sua scelta.

In Manuel, infatti, Giulia Cavaglia aveva dichiarato di aver trovato ciò per cui aveva deciso di partecipare al programma, ovvero un uomo rispettoso e in grado di stimolarla, insegnandole sempre qualcosa di nuovo.

Tuttavia, l'idillio fra i due non era durato troppo a lungo. Entrambi hanno riferito che il partner fosse eccessivamente concentrato su di sé, e che alla fine non restasse abbastanza tempo per vivere appieno la coppia.

A questo riguardo, però, non sono mancate delle polemiche in seguito alla diffusione di alcuni video in cui Manuel, in vacanza ad Ibiza, ballava in discoteca con un'altra ragazza proprio nei giorni precedenti alla rottura.

Amore e lavoro dopo il trono

In seguito, Giulia Cavaglia ha iniziato una relazione con il "poeta del web" Francesco Sole, ed è stata anche protagonista del video musicale di una delle sue canzoni (intitolata proprio Giulia).

La coppia si è mostrata molto felice sui social per alcuni mesi, per poi lasciarsi nell'estate 2020.

Successivamente, l'influencer ha frequentato un altro ex corteggiatore di Uomini e Donne, Federico Cimirri, chef e dj, e nella primavera 2022 i due sono andati a convivere.

La relazione fra i due continuerebbe anche la momento attuale, come dimostra un post del 19 marzo in cui Caviglià faceva gli auguri al compagno per la festa del papà (Cimirri ha infatti un figlio da una precedente relazione, che compare anche in diversi post e storie dell'influencer).

Negli ultimi mesi, Caviglià è stata inoltre ospite a Casa Chi per dare la sua opinione su alcuni personaggi del Grande Fratello (a cui avrebbe, tra l'altro, dovuto partecipare alcuni anni fa), mostrandosi poco convinta della relazione fra Antonella Fiordelisi (sua grande amica) ed Edoardo Donnamaria:

L’inizio della relazione tra Antonella e Edoardo è andata benissimo, però penso che non sia il ragazzo giusto per lei. Penso che si renderà conto che ha bisogno di una persona diversa al suo fianco. Per una questione caratteriale, lui è estremamente tranquillo, lei invece ha bisogno di stimoli [...] Spero apra gli occhi, lei è una dea e non ha assolutamente bisogno di Edoardo.

In effetti, la storia fra i due sembra sempre più complessa, nonostante i grandi gesti plateali come la canzone che Donnamaria ha scritto proprio per Fiordelisi, sul cui testo si sono interrogati in molti.

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024