Chi è Giulia Valentina: vita privata e curiosità sull’influencer

Giulia Valentina è famosa soprattutto per essere stata la fidanzata di Fedez prima di Chiara Ferragni: vediamo chi è.

Giulia Valentina è diventata popolare quando si è fidanzata con Fedez. A distanza di anni da quell’unione, la ragazza si è costruita una carriera come influencer e fashion blogger. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.

Giulia Valentina: chi è l’influencer e fashion blogger

Classe 1990, Giulia Valentina è nata il 15 ottobre a Torino, sotto il segno zodiacale della Bilancia, da genitori di origini siciliane. A soli 17 anni, si è trasferita a Parigi per studiare la lingua. Dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano. Nel 2015, dopo la laurea, ha dato il via alla sua carriera da influencer e fashion blogger.

Appassionata di moda fin da ragazzina, nel 2015 è stata una dei testimonial della campagna di Sisley, mentre l’anno successivo ha condotto Smart Touch accanto al giornalista sportivo Ronny Mengo e Fan Karaoke con Giampaolo Morelli. Nel 2017 è stata uno dei volti dell’Eurovision Song Contest. Nel frattempo, è diventata firma del settimanale Grazia e ha un canale YouTube in cui condivide pillole di lingua inglese.

Amante dei viaggi, nel 2017 Valentina ha organizzato un road trip in America. Adora gli animali e ha due chihuahua che si chiamano Guè e Chew.

La vita privata di Giulia Valentina: da Fedez all’attuale fidanzato

Il nome di Giulia Valentina ha attirato l’attenzione quando è diventata la fidanzata di Fedez. La loro relazione è iniziata nel 2013 ed è finita nel 2016, stesso anno in cui il rapper ha perso la testa per quella che poi è diventata sua moglie, Chiara Ferragni.

Dopo aver vissuto una storia d’amore chiacchieratissima, l’influencer ha scelto la strada della discrezione. Sappiamo che da circa sette anni ha un rapporto stabile, ma non conosciamo l’identità dell’uomo. E’ stata la stessa Giulia a spiegare il motivo per cui la love story è e resterà segreta:

Non voglio essere un’ombra gigante su di lui. Nemmeno i miei amici sono interessati a finire nelle mie storie o nei miei post per visibilità: ho fatto una bella selezione.

Come è diventata famosa Giulia Valentina?

Giulia Valentina è diventata popolare nel 2013 quando è diventata la fidanzata di Fedez. Nel 2015, la sua carriera è esplosa, prima come protagonista del video della canzone L’amore eternit del rapper e poi come volto della campagna Sisley.

Dove vive Giulia Valentina quartiere?

Giulia Valentina vive nel centro storico di Milano, in un bellissimo appartamento con terrazza panoramica. Situata in un palazzo signorile, la dimora è composta da due camere, doppio salone, cucina, due bagni e altrettanti balconi alla francese.

Qual è il vero cognome di Giulia Valentina?

Giulia Valentina non ha mai svelato il suo vero cognome. Sui social ha motivato così la sua scelta:

Perché coinvolgere la mia famiglia in questa cosa? Mia sorella è comparsa sui miei social solo quando si è laureata: non volevo interferire nella sua vita. Ho un forte pensiero sull’identità e non voglio che la mia sovrasti nessuno.

Chi era la ragazza di Fedez prima di Chiara?

Prima di incontrare Chiara Ferragni e perdere la testa per lei, Fedez è stato fidanzato con Giulia Valentina. La relazione, con tanto di convivenza, è durata 3 anni. E’ stato il rapper a mettere la parola fine perché voleva dedicarsi solo al suo lavoro.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate