/ LIFESTYLE / Giuliana De Sio ha un marito? Ecco tutti gli amori dell'attrice / Pubblicato: / di Fabrizia Volponi
Giuliana De Sio ha un marito? Ecco tutti gli amori dell'attrice
Giuliana De Sio ha un marito? L'attrice non si è mai sposata e non ha messo al mondo dei figli, ma ha avuto diversi fidanzati famosi: ecco chi sono.
Attrice con 2 David di Donatello nel curriculum, Giuliana De Sio non ha mai avuto un marito. La sua vita sentimentale è stata piuttosto turbolenta, anche se poco felice. Vediamo chi sono i suoi ex fidanzati famosi, tra i quali spunta anche un ex corteggiatore di Uomini e Donne.
Giuliana De Sio: nessun marito, ma tante relazioni importanti
Classe 1956, Giuliana De Sio è una delle attrici italiane più apprezzate di sempre. Originaria di Cava de Tirreni, in provincia di Salerno, ha scelto di vivere a Roma per inseguire il sogno di diventare una star del cinema. Oggi, a distanza di tanti anni e con 2 David di Donatello nel curriculum, può dire di essere riuscita a realizzare il suo più grande desiderio. Mentre sul versante professionale è stata molto fortunata, di quello sentimentale non si può dire altrettanto.
Giuliana non ha mai avuto un marito, ma ha collezionato diverse storie d'amore importanti, alcune con personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Quando aveva soltanto 19 anni si è fidanzata con l'attore Alessandro Haber, che all'epoca ne aveva 29. Sono stati insieme 3 anni, poi è finita per divergenze caratteriali. In una recente intervista a Libero, l'uomo ha dichiarato:
Una donna che mi ha segnato è stata Giuliana De Sio: siamo stati insieme tre anni, io avevo 29 anni, lei 19, poi si è rotto qualcosa per colpa di entrambi. Non siamo riusciti a rimediare, perché è la storia di tutti amarsi, lasciarsi, ferirsi. Con lei ci siamo risentiti, ma solo da amici.
Gli amori di Giuliana: c'è anche un corteggiatore di Uomini e Donne
Agli inizi degli anni Ottanta, Giuliana De Sio ha iniziato una relazione con il regista Elio Petri, conosciuto sul set del film Le mani sporche. La loro relazione andava a gonfie vele, ma si è interrotta a causa di un tragico evento: nel 1982 l'uomo è morto prematuramente. Un lutto difficile, che l'attrice ha superato soltanto con il passare del tempo.
Tra gli amori dell'interprete si ricordano anche Elvio Porta, Gabriel Garko e l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Mario De Felice. La love story con quest'ultimo, di 25 anni più giovane, è finita in modo tutt'altro che felice. Recentemente, Giuliana ha dichiarato:
Si è comportato molto male con me. Preferisco non entrare nei particolari. Dico solo che la nostra era una storia sbagliata. E sono felice che sia finita.
De Felice ha colto la palla al balzo e, tra le pagine del settimanale DiPiù, ha replicato: "Se mi sono allontanato la colpa è stata tua e del tuo carattere. A partire dal modo in cui ti capitava di affrontare quelle che per me erano solo piccole cose".
Mentre non rimpiange di non aver avuto un marito, la De Sio non ha mai nascosto il dolore per non aver mosso al mondo dei figli. Quando aveva 18 anni è rimasta incinta, ma ha preferito abortire. In seguito, ha avuto altre quattro gravidanze, ma ha sempre perso i bimbi che portava in grembo. In merito alla mancata maternità, ha dichiarato a Vanity Fair:
A 18 anni non ero pronta e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti una gravidanza. Per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso un bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo. Chissà, magari sarebbe bastato prendere un farmaco.