Iljard Shaba, chi è il violoncellista che a Sanremo 2023 affiancherà Anna Oxa

Iljard Shaba, chi è? Scopriamo insieme tutto sul violoncellista che, durante la serata dei duetti, si esibirà con Anna Oxa a Sanremo 2023.

Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte e i nomi dei protagonisti della serata dei duetti e delle cover sono stati finalmente svelati. Tra tutti gli artisti annunciati, il più ‘esotico’ è senza ombra di dubbio Iljard Shaba, scelto per esibirsi accanto alla grande Anna Oxa.

Questo artista di nicchia è molto conosciuto nel mondo della musica, ma meno dal grande pubblico. Ecco perché oggi vogliamo conoscerlo meglio. Scopriremo chi è Iljard Shaba, oltre che alcune curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Iljard Shaba, chi è? Biografia e vita privata avvolte da un enorme mistero

Purtroppo, per gli appassionati del gossip che vogliono sapere chi è Iljard Shaba, non abbiamo buone notizie. Infatti, il violoncellista ha una vita totalmente avvolta nel mistero.

Non si hanno informazioni sulla sua data di nascita, oltre che sul luogo che gli ha dato i natali.

Allo stesso modo, non abbiamo purtroppo alcun dettaglio in merito ad eventuali relazioni. L’artista non ha infatti reso noto il suo status sentimentale.

Sappiamo però che è un grande appassionato di animali, cani in primis.

E che, accanto alla sua attività come violoncellista, vanta una carriera decennale come dj.

Chi è Iljard Shaba: gli esordi e la carriera nel mondo della musica

Iljard Shaba è un artista musicale di grande talento e versatilità. Nato e cresciuto in un ambiente musicale, ha iniziato a suonare il violoncello all’età di 16 anni e si è subito distinto per la sua tecnica eccezionale.

Dopo aver completato gli studi musicali all’università, Iljard ha iniziato la sua carriera come musicista professionista e ha viaggiato in tutto il mondo per esibirsi in concerti dal vivo.

La carriera di Iljard Shaba come violoncellista e DJ performer dura da oltre un decennio e lo ha visto esibirsi in molte nazioni diverse. Il suo repertorio musicale è vasto e comprende classici della musica classica, brani di jazz, musica latina e popolare.

La sua abilità di combinare diversi stili e generi musicali in un unico spettacolo lo rende un artista unico nel suo genere.

Iljard ha suonato in alcuni grani palchi a livello globale. La sua passione per la musica lo ha portato a sperimentare continuamente e a creare nuovi suoni e arrangiamenti. La sua abilità di suonare il violoncello e di fare musica elettronica dal vivo lo rende un artista molto richiesto in tutto il mondo.

Iljard Shaba sui Social Media

Nonostante sia tanto discreto, Iljard Shaba vanta degli account sui social media di tutto rispetto. I suoi fan più affezionati lo seguono soprattutto su Instagram: il suo profilo vanta più di 19mila followers.

Un numero destinato a crescere, dato che in Italia il nome dell’artista ha iniziato a destare curiosità dopo l’annuncio, datato 30 gennaio 2023, che lo ha visto protagonista. Iljard Shaba affiancherà infatti Anna Oxa sul palco del Festival di Sanremo 2023 durante la serata dei duetti.

Siamo sicuri che la sua esibizione sarà un vero spettacolo musicale, pieno di energia, emozioni e soprattutto, una performance unica che ci lascerà a bocca aperta.

Con la sua carriera invidiabile e la sua vita privata avvolta nell’ombra che lo rende tanto interessante, non vediamo l’ora di vedere Iljard Shaba  sul palco del Festival di Sanremo 2023 insieme ad Anna Oxa.

Leggi anche: Sanremo 2023, Supereroi di Mr. Rain: testo e significato

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate