Improvvisamente Natale, il film da non perdere su Prime Video: cast e trama

Il film Improvvisamente Natale è in arrivo su Amazon Prime Video. Ecco trama, cast e tutti i dettagli su questa nuova uscita.

Film Improvvisamente Natale

In occasione dell'arrivo delle festività natalizie, un nuovo film è pronto a sbarcare su Prime Video. Stiamo parlando di Improvvisamente Natale, una commedia con un cast stellare.

Di solito a Natale ci si riunisce con amici e parenti e quale occasione migliore per vedere un film tutti insieme? Giochi da tavola, cene ricche di cibo e tante chiacchiere e risate accompagnano le festività natalizie che sono una sorta di ritrovo per tutti coloro che lavorano e/o studiano lontano dai propri cari.

Vediamo nel dettaglio di cosa parla questo nuovo film di Prime Video.

Improvvisamente Natale: trama del film di Prime Video

Dal 1 Dicembre sarà disponibile in streaming su Prime Video il film Improvvisamente Natale diretto dal regista napoletano Francesco Patierno. Inoltre, sarà possibile guardare la pellicola su Sky Q e su Now Smart Stick). Per quanto riguarda la trama, protagonista di questo film è Chiara, una bimba di otto anni che ogni anno aspetta ardentemente che arrivi il Natale perché rivede il suo amato nonno Lorenzo, proprietario di un albergo di montagna.

Ma questa volta i genitori di Chiara hanno deciso di anticipare l'arrivo nell'albergo di nonno Lorenzo a Ferragosto. Il motivo non farà di certo piacere alla piccola Chiara: i suoi genitori hanno deciso di divorziare, ma vogliono che a comunicarlo alla piccola sia proprio suo nonno Lorenzo. D'altro canto, quest'ultimo accetta a malincuore. Nonostante l'hotel rischi di essere venduto, decide di regalare alla nipotina un Natale che non scorderà più festeggiandolo per un'ultima volta, ma a Ferragosto.

Il cast

Prodotto da Notorious Pictures, la pellicola vede Diego Abatantuono nei panni di nonno Lorenzo. Nel cast ci sono anche Violante Placido, nelle vesti della mamma della piccola Chiara, Alberta, e Lodo Guenzi, il frontman della band indipendente Lo stato sociale eccezionalmente nelle vesti di attore. Qui interpreta Giacomo, il papà di Chiara.

In aggiunta, il cast si arricchisce di nomi illustri quali Michele Foresta (altrimenti noto come il Mago Forest), il comico che ha fatto parte di programmi di successo come Mai dire gol e la seconda stagione di Lol, Nino Frassica, Gloria Guida, Anna Galiena, Antonio Catania, Luca Vecchi e la piccola Sara Ciocca che veste i panni della protagonista Chiara.

Curiosità sulla pellicola

Il film è stato girato tra le Dolomiti, più precisamente a San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, in Veneto, in cui è situato l'albergo di nonno Lorenzo nel film. Le riprese sono durate circa cinque settimane da fine Maggio a inizio Luglio.

Appartiene al genere della commedia, adatto a un pubblico che comprende i minori. In poche parole, la visione di questo cinepanettone che si avvale di tre comici illustri, quali Abatantuono, Mago Forest e Frassica, è adatta per tutta la famiglia. La scorsa settimana è uscito il trailer ufficiale del film, il quale è stato ufficialmente presentato alla stampa in vista della sua uscita imminente tra pochi giorni.