Intrattenimento online: quali sono i giochi più amati?

Sul web è possibile trovare molteplici giochi online coinvolgenti ed intriganti, che sanno rilevarsi degli ottimi passatempo nei momenti di noia. Ce ne sono per tutti i gusti: casinò, poker, giochi sportivi e giochi di ruolo.

Vi sono videogames più leggeri, adatti per una partita rapida in solitaria, ed altri più impegnativi, che richiedono tempo, pazienza, dedizione e molto spesso anche la collaborazione di più giocatori.

Alcuni giochi si distinguono per la particolare cura con cui sono stati realizzati e per questo vengono particolarmente apprezzati dagli utenti del web. Questo articolo contiene informazioni proprio su quei giochi, i più amati del mondo online.

Giochi di casinò

Tra i videogames con più utenti vi sono sicuramente i giochi di casinò. Parliamo di piattaforme online sviluppate con cura che danno accesso a una molteplicità di minigames, i quali rispecchiamo in tutto e per tutto la struttura dei tipici giochi da casinò: Roulette, Blackjack e così via.

Una particolare importanza è ricoperta dal Poker, che è il gioco con il bacino di utenza maggiore; è possibile giocare sia a Poker Texas Holdem sia a quello Italiano, scegliendo se partecipare a partite senza una reale vincita, che utilizzano una moneta virtuale in-game, oppure provare il Poker online con soldi veri, consigliato soltanto ai giocatori più esperti e sicuri delle proprie abilità.

Comunque, prima di addentrarsi nei circoli del Poker online, è bene informarsi riguardo le caratteristiche del pokerista medio italiano e le sue abitudini di gioco, così da capire se effettivamente questo tipo di intrattenimento online sia o meno quello che si sta cercando.

Giochi di sport

Una valida alternativa di intrattenimento online sono i giochi sportivi. Ve ne sono moltissimi, per qualsiasi sport.

I giochi di calcio in particolare sono quelli più diffusi sul web, assieme a quelli di basket, tennis e ping pong.

La maggior parte di essi permette di svolgere sia delle partite in single-player sia in multiplayer, o locale (due giocatori dallo stesso computer) oppure online, e contengono delle classifiche e dei ranking specifici che permettono ai giocatori di confrontarsi e sfidarsi tra loro.

I videogames meglio realizzati permettono di creare veri e propri campionati o tornei, in cui i players si affrontano varie volte fino ad arrivare ad un solo vincitore, il quale può riscattare il premio in palio, che di solito è una certa quantità di valuta in-game da spendere per potenziare le proprie abilità e personalizzare il proprio avatar o la propria squadra.

I giochi di sport sono quindi adatti soprattutto alle persone competitive, pronte al confronto con gli altri e ad affrontare nuove entusiasmanti sfide.

Giochi di ruolo

I giochi di ruolo sono in assoluto i più impegnativi e competitivi che si possano trovare online. Di solito, questi si basano sulla creazione di un proprio alter-ego online, con delle specifiche caratteristiche e peculiarità, e sulla collaborazione tra più giocatori, chiamati a muoversi in uno stesso universo per sconfiggere boss minacciosi e potentissimi.

La longevità di questi titoli è pressoché illimitata: di fatti, si può giocare ore ed ore senza mai stancarsi grazie al gran numero di attività che è possibile intraprendere e scoprire.

Passo dopo passo, obiettivo dopo obiettivo, si diventerà veri esperti del gioco, sempre pronti a nuove avventure più impegnative e complesse delle precedenti, che richiederanno astuzia ed ingegno per essere portate a termine.