Isola dei Famosi: tutti i vincitori del reality dal 2003 al 2022 con Nicolas Vaporidis

Tutti i vincitori dell'Isola dei Famosi prima di Nicolas Vaporidis, vincitore di quella del 2022. Ecco a chi è andato il montepremi più alto.

Anche la 16esima edizione dell’Isola dei Famosi è giunta al termine. Quella del 2022 è stata la seconda consecutiva condotta da Ilary Blasi ed è stata anche la più lunga fino a questo momento, durando ben 99 giorni. 

Il vicnitore è Nicolas Vaporidis, attore di origini greco-romane noto per il ruolo di protagonista in Notte prima degli esami. Ma chi ha vinto il famoso celebrity survivor prima di lui? Scopriamo chi sono stati tutti i vincitori degli anni passati. 

Chi ha vinto l’Isola dei Famosi: il primo è stato Walter Nudo 

La prima edizione dell’Isola dei Famosi, in Italia, è andata in onda nel 2003. Al timone c’era Simona Ventura e a vincerla è stato Walter Nudo che è stato anche il primo a portarsi a casa 200mila euro, il montepremi più alto fino ad ora, mantenuto per tutti gli otto anni successivi del programma, a quel tempo in onda sulla RAI. 

Nel 2004 a vincere è stato Sergio Muniz, in un testa a testa contro il concorrente giudicato il favorito alla vittoria, ovvero Kabir Bedi, famoso per il suo Sandokan portato sullo schermo. 

Lory Del Santo ha vinto invece l’edizione del 2005 e ha partecipato come concorrente anche nell’edizione del 2022 insieme al fidanzato Marco Cucolo. La showgirl che già allora si era portata a casa un montepremi di 200mila euro, è stata una dei naufraghi più pagati dell’ultima edizione. 

Dal 2006 al 2012, tra ex naufraghi purtroppo scomparsi e le litigate più trash della storia del reality 

Dall’Isola dei Famosi del 2006 a quella del 2012, a portarsi a casa il montepremi che allora ammontava ancora a 200mila euro, sono stati in ordine di tempo: 

Nel 2009 il programma non è stato trasmesso e ha ripreso dopo un anno di pausa:

  • 2010: Daniele Battaglia (conduttore radiofonico) 

  • 2011: Giorgia Palmas (ex velina)
  • 2012: Antonella Elia

Vladimir Luxuria ha partecipato all’edizione che ha segnato il debutto di Belen Rodriguez sul piccolo schermo, la stessa che tra i concorrenti ha visto anche Rossano Rubicondi, scomparso purtroppo recentemente all’età di 49 anni.

Nel 2012 l’Isola è stata condotta da Nicola Savino, che abbiamo poi ritrovato come opinionista insieme a Vladimir Luxuria in quella del 2022. La nona edizione del programma è entrata nella storia della tv trash per via del celebre litigio tra la Elia e Aida Yespica, che sono letteralmente arrivate alle mani.

Le edizioni con il montepremi più basso 

La decima edizione è andata in onda su Canale 5 nel 2015 ed è stata la prima di cinque ad essere stata condotta da Alessia Marcuzzi per Mediaset. Quella di quell’anno è stata anche la prima con il montepremi più basso: 100mila euro, vinti dalle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, conosciute come Le Donatella. Gli altri vincitori, sono stati:

  • 2016: Giacobbe Fragomeni (ex pugile)
  • 2017: Raz Degan (ex modello, attore e regista)
  • 2018: Nino Formicola (il “Gaspare” del duo comico “Zuzzurro e Gaspare”)
  • 2019: Marco Maddaloni (judoka)

Nel 2022 Laura, la sorella di Maddaloni judoka anche lei, ha partecipato all’Isola insieme al marito, Clemente Russo, pugile e medaglia d’oro alle Olimpiadi. 

Dopo il Covid 

Dopo lo stop a causa della prima ondata della pandemia da Coronavirus, l’Isola dei Famosi riprende nel 2021 con Ilary Blasi al timone. Il 2021 è stato anche l’anno del debutto di Tommaso Zorzi che da influencer su Instagram ha testato il ruolo di opinionista, dopo essere uscito dalla casa del Grande Fratello come vincitore. 

A vincere i 100mila euro di questa edizione è stato Simone Paciello, lo youtuber conosciuto dal popolo del web e dei social network con lo pseudonimo di Awed. 

Arianna Giago
Arianna Giago
Content editor, classe 1992.Sono nata nella caotica Milano e mi sono diplomata al liceo linguistico. In quel periodo hosviluppato una profonda passione per tutto quello che riguarda la comunicazione, che ho semprevisto come un'arte. Tutto quello che so sul mondo della scrittura web e cartacea l'ho imparato sulcampo. Ho infatti fatto la mia prima esperienza in questo mondo collaborando per un quotidianocartaceo e successivamente mi sono avvicinata al mondo della SEO e della scrittura webcollaborando con diverse realtà.Mi ritengo una persona creativa, a tratti anticonformista, ma che comunque si adatta bene alleregole.Il mio motto? Prendo in prestito un grande classico attribuito a Walt Disney per dire che... se puoisognarlo
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate