Jenna Ortega, chi è: tutto sulla giovane attrice che interpreta Mercoledì Addams

Jenna Ortega, chi è l'attrice che interpreta Mercoledì nell'omonima serie TV Netflix? Scopriamolo insieme in questo articolo.

jenna ortega chi è

Jenna Ortega è attualmente sotto i riflettori per la sua interpretazione come protagonista nell’attesissima serie TV Netflix Mercoledì.

Ma la giovane attrice non è nota solamente per aver prestato il volto a Mercoledì Addams nel nuovo show di Tim Burton.

In questo articolo scopriremo dunque chi è Jenna Ortega, qualche notizia sulla sua biografia, alcune curiosità e, soprattutto, ripercorreremo la carriera di questa giovanissima ma già acclamata attrice.

Jenna Ortega, chi è? Biografia dell’attrice

La giovane attrice americana è nata a Coachella Valley, in California, il 27 settembre 2002 ed ha quindi vent’anni. Il suo nome completo è Jenna Marie Ortega e, come il suo cognome lascia intendere, l’attrice ha origini messicane.

Più specificamente, sia il padre che la madre hanno origini messicane. La madre, inoltre, ha origini portoricane. Jenna ha cinque fratelli: è infatti la quarta di sei figli.

La sua carriera è iniziata molto presto, dato che la Ortega iniziò a studiare recitazione a soli sei anni. Dopo una serie di audizioni, Jenna cominciò ad essere scelta per ruoli minori, come quello nella serie Rob e in un episodio di CSI: New York.

Ed è proprio a causa del suo esordio precoce come attrice che la giovanissima interprete dichiara spesso, durante le sue interviste, di non aver vissuto una vita normale.

Jenna Ortega oltre Mercoledì: carriera e ruoli principali

Tralasciando i ruoli minori, che iniziarono ad arrivare già dal 2012, quanto l’attrice era solo una bambina, Jenna Ortega dà inizio alla propria carriera cinematografica nel 2013, recitando in Iron Man 3 (dove interpretava la figlia del vicepresidente).

Jenna venne anche scelta per far parte del secondo capitolo dell’horror Insidious. Ma la consacrazione arriva nel 2014, quando venne scelta per interpretare Jane da giovane nella serie TV Jane The Virgin.

Viene scelta per interpretare Ellie Alves nella seconda stagione di You, ma si tratta di un ruolo secondario.

L’anno successivo, le viene affidato il ruolo di Tara Carpenter nella pellicola Scream.

Del suo ultimo lavoro nei panni di Mercoledì nell’omonima serie Netflix ne abbiamo parlato: cerchiamo di capire dove rivedremo Jenna Ortega nei prossimi mesi.

È stato annunciato che reciterà in Finestkind, film thriller prodotto dalla Paramount+ e che la rivedremo nei panni di Tara Carpenter nel prossimo capitolo di Scream.

Curiosità sull’attrice che interpreta Mercoledì

Jenna Ortega è un’accanita sostenitrice dei diritti degli immigrati. Utilizza spesso i suoi social ufficiali per promuovere e ribadire il suo sostegno nei confronti dell’immigrazione.

L’attrice è anche impegnata contro ogni forma di discriminazione: sostiene apertamente Pride Over Prejudice, campagna contro la discriminazione nei confronti della comunità LGBT.

Ma l’aspetto più curioso di Jenna Ortega è sicuramente la sua passione per tutto ciò che è inquietante. In alcune interviste, tra cui quella per il The Face, ha svelato che adora girare pellicole e serie horror. Ha affermato poi di amare le scene in cui è prevista a comparsa di sangue o un inseguimento.

Jenna Ortega, vita privata della star

La star che interpreta Mercoledì Addams è fidanzata? Sono in tantissimi a domandarselo, così come ci si interroga spesso sui particolari della vita privata di Jenna Ortega.

L’attrice, comunque, da questo punto di vista è molto riservata. Nonostante le vengano attribuiti numerosi flirt e altrettante relazioni, non sappiamo se, al momento, Jenna Ortega sia fidanzata o no.

Il suo nome è stato spesso associato a quelli di Asher Angel (attore noto soprattutto per la sua interpretazione in Shazam!), del cantante Jacob Sartorius e dell’interprete Isaak Presley.

Nessuno degli interessati ha però mai confermato una relazione con la Ortega.

Leggi anche: Chalamania, perché tutti amano Timothée Chalamet? Svelati i 5 motivi