Jenna Ortega e Mercoledì hanno più cose in comune di quanto si pensi: ecco quali

Mercoledì, uno dei personaggi più riusciti degli ultimi anni, ha tantissime cose in comune con la sua interprete Jenna Ortega: ecco quali.

jenna ortega mercoledi cose in comune

La sua Mercoledì ha avuto un enorme (e, bisogna dirlo, in parte anche inaspettato) successo. Jenna Ortega, attrice ventenne che ha vestito i panni della maggiore dei figli di Gomez e Morticia Addams nell’omonima serie TV Netflix, è perfetta per questo ruolo, non possiamo negarlo.

Ed è probabilmente per questo che il pubblico è rimasto particolarmente convinto e ha apprezzato tantissimo l’interpretazione della Ortega. Nonostante si temesse che la giovane attrice potesse non reggere il confronto con la Mercoledì di Christina Ricci, Jenna Ortega ha accolto e vinto questa difficile sfida.

Probabilmente, a renderla perfetta per il ruolo sono state anche alcune caratteristiche personali. Jenna Ortega e Mercoledì, infatti, hanno più cose in comune di quanto si possa pensare. Scopriamo insieme i tratti che i due personaggi, tra realtà e finzione, condividono.

Jenna Ortega e Mercoledì hanno più cose in comune di quanto si pensi: ecco quali

C’è molto di Jenna Ortega nella Mercoledì della nuova serie TV Netflix, ma probabilmente potremmo anche dire il contrario.

L’attrice statunitense ha infatti affermato che amici e conoscenti la paragonano a Mercoledì praticamente fin da bambina. In molti, già dall’età di sei anni, le confermavano una certa somiglianza con il celebre personaggio televisivo degli Anni Sessanta, ma anche con la Mercoledì di Christina Ricci.

In effetti, la fisicità della Ortega è perfetta per impersonare l’anti-eroina protagonista della nuova serie ideata da Tim Burton, questo è innegabile.

Inoltre, come l’attrice ha spesso fatto notare durante le recenti interviste, il personaggio creato dal fumettista Charles Addams ha origini latine. Un tratto condiviso dalla Ortega, i cui genitori hanno origini messicane e portoricane.

Tuttavia, non si tratta solamente dell’aspetto fisico: Mercoledì e Jenna Ortega hanno in comune anche alcuni aspetti del carattere.

Cose in comune tra Mercoledì e Jenna Ortega: l’amore per il macabro

Sia Jenna Ortega che Mercoledì hanno una particolare predilezione per il macabro. Lo hanno testimoniato alcune dichiarazioni della giovane attrice, alcune rilasciate anche ben prima di iniziare a lavorare per la serie TV di Tim Burton.

Jenna ha infatti da sempre adorato girare scene cruente e che prevedano sangue. Inoltre, ha la passione per il macabro: mostri, serial killer e tutto ciò che c’è di sconcertante l’hanno fin da sempre attirata. Ed ha addirittura raccontato che, da bambina, effettuava autopsie a piccoli animali morti.

Infine, l’attrice, come la sua Mercoledì, ama scrivere: è uno dei suoi metodi per rilassarsi.

Ovviamente, Jenna e Mercoledì hanno anche molte differenze. La giovane attrice ha infatti raccontato di non aver mai suonato il violoncello prima di iniziare a vestire i panni della Addams. Ha inoltre dovuto prendere lezioni di danza per interpretarla: lezioni che comunque hanno dato vita a scene iconiche, come quella ormai ben nota della danza di Mercoledì durante il ballo della scuola.

Inoltre, l’attrice ha dovuto lavorare molto sui movimenti, dato che il modo di muoversi di attrice e personaggio sono davvero molto differenti.

Jenna Ortega nei panni di Mercoledì: una difficile sfida

Sicuramente le cose in comune condivise con Mercoledì hanno aiutato Jenna Ortega a portare sullo schermo un personaggio quasi perfetto. Si è trattata, per la giovanissima attrice, di una sfida non da poco. Jenna ha infatti dovuto sostenere il paragone con Christina Ricci, l’attrice che ha interpretato Mercoledì nelle pellicole degli Anni Novanta.

Dalla Ricci, che ha tra l’altro partecipato alla nuova serie TV al fianco della Ortega nei panni della Professoressa Marilyn Thornhill sono arrivati solo complimenti per questa nuova Mercoledì.

Una sfida difficilissima, dunque, ma che Jenna Ortega ha superato brillantemente.

 

Leggi anche: Jenna Ortega, chi è: tutto sulla giovane attrice che interpreta Mercoledì Addams

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024