Chi è Kae Tempest, la rapper inglese ospite ad X Factor

La sua musica ha rapito totalmente gli spettatori di X Factor, ecco vita privata e curiosità sulla rapper ed artista inglese Kae Tempest.

kae-tempest-chi-e

Kae Tempest è una cantante e rapper inglese, e si è esibita di recente sul noto palco di X Factor lasciando tutti di stucco.

La 36enne ha dimostrato di avere un gran carattere e talento. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima e nel giro di poco tempo è riuscita a far appassionare alla sua musica e al suo genere milioni di fan. Scopriamo insieme chi è.

Kae Tempest, biografia e vita privata

Kate Esther Calvert nasce a Londra il 22 dicembre 1985. Figlia di un'insegnante e di un avvocato, ha altri quattro fratelli e sorelle. In giovane età inizia a lavorare in un negozio di dischi e frequenta la Thomas Tallis School.

A 16 anni si iscrive alla British School for performing Arts & Technology a Croydon. Si laurea successivamente in letteratura inglese al Goldsmiths College.

La passione per la musica l'accompagna in ogni tappa della sua vita. Gli studi letterari approfondiscono e sono motivo di ispirazione per la sua attività di poetessa e di musicista. I suoi poeti e scrittori ispiratori sono in particolare James Joyce, William Blake e Samuel Beckett.

Sulla sua vita privata non si sa molto. Nel 2020, però, attraverso un post di Instagram cambia il suo nome da Kate a Kae, facendo così coming out sulla sua identità sessuale.

Curiosità sulla poetessa e rapper inglese

In una recente intervista Kae afferma di aver scelto di utilizzare il nome di Tempest perché mentre scrive e si esibisce ha la sensazione che una tempesta le esploda dentro.

Afferma inoltre di svolgere il lavoro più bello del mondo e di amare sia scrivere che esibirsi. Suona la chitarra acustica ed il pianoforte ed è abile nell'utilizzo del sintetizzatore. Ha inoltre pubblicato già tre album.

Tra le curiosità riscontriamo la sua passione per la musica di Bob Dylan, uno dei suoi idoli.

Il suo genere musicale è lo "spoken word", molto diffuso nel Regno Unito. Proprio grazie al suo talento straordinario in questo genere, nel giro di poco tempo raggiunge l'apice della popolarità e si esibisce con alcuni artisti come John Cooper Clarke e Billy Bragg.

Il suo account Instagram è seguitissimo da centinaia di migliaia di follower​.

Leggi anche: Una proposta di matrimonio commuove il pubblico di X Factor, ecco chi sono i protagonisti