Chi è Laura Adriani, l'attrice che interpreta Paola in Resta con me

Laura Adriani è l'interprete di Paola in Resta con me. Ripercorriamo allora la sua carriera e vita privata, dagli esordi con Antonella Clerici fino a Che Dio c'aiuti.

laura-adriani-paola-resta-con-me-chi-e

Laura Adriani è la coprotagonista della nuova fiction di Rai 1, Resta con me, nella quale interpreta una giudice minorile, Paola, ed è felicemente sposata con il Vice Questore Alessandro, fino a quando un fatto drammatico non mette entrambi a dura prova.

Ripercorriamo allora la sua carriera e la sua vita privata, dal teatro al canto, fino alla passione per la moda e la recitazione.

Laura Adriani, ecco chi è Paola di Resta con me

Laura Adriani è nata a Roma il 3 aprile 1994 (ha dunque 28 anni), ed ha iniziato la propria carriera di attrice giovanissima. A soli 7 anni ha infatti debuttato al Teatro Nazionale di Roma nell'opera Hansel e Gretel, per poi passare al mondo delle serie tv.

Laura Adriani ha infatti preso parte alla miniserie Caravaggio, e nel 2008 è stata presenta in un episodio di Don Matteo, così come in Un caso di coscienza 4.

Nello stesso anno, Laura Adriani ha poi partecipato in qualità di concorrente allo show televisivo di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, dando prova del suo amore per il canto. Nel 2009 arriva un primo ruolo significativo, quello di Viky nello show per bambini Viky tv, che all'epoca ottiene un discreto successo.

Probabilmente grazie a questo trampolino di lancio riesce ad ottenere una parte anche nelle stagioni 4 e 5 de I Cesaroni, dove interpreta Miriam.

Seguono diverse apparizioni cinematografiche, nei film Piazza Giochi, Un angelo all'inferno, Tutta colpa di Freud e Mi chiamo Maya.

Per la televisione prende poi parte a Squadra Mobile e Provaci ancora Prof!, anche se probabilmente il suo ruolo più famoso è quello della nipote di suor Costanza in Che Dio ci aiuti.

Laura Adriani ha inoltre recitato nel ruolo di Ginevra nella serie Sky A casa tutti bene, e nel film Il colore nascosto delle cose, per la regia di Silvio Soldini (2017).

Leggi anche: Chi è Francesco Arca, l'attore ospite a Sanremo 2023

Curiosità e vita privata di Laura Adriani

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Laura Adriani è estremamente riservata. Si sa che, almeno fino al 2019, l'attrice è stata legata a Michele Cesari, conosciuto sul set di Un angelo all'inferno, ma non si hanno conferme circa il proseguimento della loro storia. Nonostante i 14 anni di differenza, Laura Adriani aveva allora parlato di una grandissima sintonia con il compagno, con il quale era riuscita a crescere molto anche sotto il profilo professionale.

Laura Adriani, oltre al mestiere di attrice, coltiva anche un grande interesse per la moda, ed è stata protagonista di diverse campagne pubblicitarie. Aldani ha inoltre conseguito una laurea in Psicologia che, secondo le dichiarazioni dell'attrice l'ha molto aiutata anche nel suo lavoro.

Laura Adriani ha rivelato di aver preso questa decisione in seguito ad un proprio percorso terapeutico, iniziato per superare i propri problemi di ansia, che le avevano causato diversi attacchi di panico. L'attrice ha infatti dichiarato al settimanale Grazia che:

Credo che andare dallo psicologo sia il regalo più grande che una persona possa ricevere. Un percorso personale imprescindibile per ognuno di noi.

Leggi anche: Resta con me, tutte le anticipazioni della seconda puntata della serie con Francesco Arca

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024