Laura Freddi, ecco chi è il compagno (e padre di sua figlia) Leonardo D'Amico

Laura

laura-freddi-compagno-chi-e

Laura Freddi è indubbiamente riuscita a lasciare un segno indelebile nella televisione italiana, soprattutto nel periodo d'oro degli anni Novanta.

Dopo un inizio come velina a "Striscia la notizia", Laura Freddi si è occupata di eventi di primo piano per la televisione, fra cui si ricordano "Festivalbar", "Il Quizzone", "Occhio allo specchio" e "Super".

Oggi, Laura Freddi è fra gli ospiti fissi di "Domani è un altro giorno" di Serena Bortone, e ha recentemente partecipato a programmi pensati per il web, restando dunque in piena attività.

Scopriamo allora qualcosa di più sulla sua vita privata, e in particolare sul suo compagno, Leonardo D'Amico, che sembra voler mantenere a tutti i costi un basso profilo mediatico.

Leonardo D'Amico, ecco chi è il compagno di Laura Freddi

Leonardo D'Amico è il compagno di Laura Freddi dal 2013, e al momento la loro storia sembra essere più forte che mai, tanto che non si può escludere che a breve saranno annunciati fiori d'arancio per la coppia.

Leonardo D'Amico è nato nel 1973 (ha dunque un anno di meno rispetto alla compagna Laura Freddi), e fin da ragazzo ha coltivato una grandissima passione per la pallavolo e nel beach volley, di cui nel corso degli anni è riuscito a fare la sua professione.

Il compagno di Laura Freddi, infatti, ha alle spalle un passato da giocatore di Beach volley ad alti livelli (fra i suoi compagni di squadra si ricorda in particolare Andrea Lupo, fratello del campione Daniele).

In seguito, Leonardo D'Amico ha scelto di continuare a rimanere nel settore sportivo, anche se da un nuovo punto di vista. Si è infatti laureato in fisioterapia, e al momento lavora proprio per la Nazionale di Beach Volley, dove ha l'opportunità di mettere a frutto tutta la sua esperienza in materia.

Proprio la pallavolo sarebbe stata l'occasione per conoscere Laura Freddi, molto appassionata di questo sport, e da qui avrebbe avuto inizio la loro relazione.

Leggi anche: Tutto sul fidanzato di Jasmine Carrisi: chi è, età, lavoro, vita privata

La relazione con Laura Freddi

Tuttavia, secondo quanto riportato da Laura Freddi nel corso di un'intervista a Radio Radio, non si sarebbe affatto trattato di amore a prima vista, ma di un sentimento costruito nel tempo:

È la prima volta che non c’è stata subito quell’attrazione forte. È stata una storia costruita più sul parlare, scambiarci idee, anche cose in comune che avevamo… Ci siamo accorti che anche la cosa di avere un figlio era molto importante per entrambi, quindi abbiamo messo insieme un puzzle di cose e valori importanti e ci siamo innamorati piano piano.

Così, nel 2018 è nata la prima figlia della coppia, la piccola Ginevra. La gravidanza è stata un momento molto delicato per Laura Freddi, dato che durante il suo matrimonio con Claudio Casavecchia aveva sofferto molto a causa di un aborto spontaneo.

Le cose alla fine si sono risolte per il meglio, e ora sembra che fra i futuri progetti della coppia ci sia proprio un matrimonio ufficiale:

Il nostro padre spirituale ci ha dato una tiratina di orecchie e così, davanti a questo parroco, abbiamo fatto la promessa di matrimonio e appena la bambina sarà in grado di portare le fedi all’altare ci sposeremo.

Dato che Ginevra ha già cinque anni, dunque, è presumibile che non si tratti più di un avvenimento lontano.

Leggi anche: Fabrizio Corona annuncia le nozze di Annalisa: chi è il fidanzato della cantante