Chi è Lor3n, uno dei finalisti scelti da Amadeus per Sanremo Giovani: ecco cosa sapere

Tra i finalisti scelti da Amadeus per gareggiare a Sanremo Giovani c'è anche Lor3n con la sua Fiore d’inverno: ecco chi è il giovane artista.

Dopo le audizioni dal vivo nella sede storica della radiofonia di via Asiago a Roma, la commissione musicale del Festival di Sanremo, presieduta dal direttore artistico Amadeus, ha scelto.

Sono stati scelti gli 8 finalisti che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo Giovani, che andrà in onda il 19 dicembre in prima serata su Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Tra i nomi dei cantanti emergenti compare quello di Lor3n.

Chi è Lor3n: età e carriera

Tra i nomi selezionati ce ne sono alcuni noti, provenienti dai talent o dallo schermo, o anche emergenti che hanno già fatto gavetta nei live.

Tra questi otto nomi emerge quello di Lor3n, nome d’arte di Lorenzo Iavagnilio, ha 22 anni ed è originario di Isernia.

Appassionato di musica sin da bambino, la famiglia ha sempre appoggiato le sue scelte musicali: dopo aver scoperto la chitarra classica a 10 anni inizia a suonare in maniera amatoriale, successivamente prenderà lezioni

Col passare degli anni decide anche di imparare a suonare il pianoforte, rapito dal mondo della musica, che diventa il suo personale mezzo per potersi esprimere.

Questo avviene anche grazie al percorso didattico e musicale cominciato fin da piccolo: in questo modo Lorenzo inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 14 anni.

Nel 2023 Lor3n incontra Mimmo Mignogna che, con la sua etichetta indipendente Musica è, gli propone un contratto discografico. Il primo singolo, uscito il 30 giugno, si intitola Notte.

Alla conquista di Sanremo Giovani

Adesso Lor3n arriverà sul palco di Sanremo Giovani: Lorenzo è stato scelto con la sua canzone “Fiore d’Inverno“, dopo le selezioni riservate ai 49 artisti selezionati dalla commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus.

Il 19 dicembre, in 12 si contenderanno tre posti tra i big in gara nel festival di febbraio, a cui accederanno appunto gli artisti che guadagneranno il podio della finale di Sanremo Giovani e che proporranno un nuovo brano sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio.

Alcuni degli artisti sono già conosciuti e apprezzati: i Santi Francesi, ad esempio, hanno vinto X Factor nell’edizione del 2022, e Clara Soccini, che interpreta il personaggio di Giulia, aka Crazy J, nella serie Mare Fuori.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate