Sanremo 2023, Lorella Cuccarini sul palco del Festival. Ecco chi è la poliedrica artista

Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, salirà sul palco di Sanremo 2023. La prof. di canto di Amici 2023 duetterà con il giovane Olly nella serata dedicata ai duetti. Ecco chi è la poliedrica artista tanto amata dagli italiani.

lorella-cuccarini-chi-e

Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, salirà sul palco di Sanremo 2023. La prof. di canto di Amici 2023 duetterà con il giovane Olly nella serata dedicata ai duetti. Ecco chi è la poliedrica artista tanto amata dagli italiani.

Altro giorno altro annuncio per la kermesse più attesa dagli italiani Sanremo 2023.

Il direttore artistico Amadeus, insieme al co-conduttore hanno finalmente ufficializzato i nomi degli artisti che calcheranno il palco del 73 Festival di Sanremo in coppia con i big in gara nella serata di venerdi 10 febbraio.

Il festival della canzone che andrà in scena sul palco dell’Ariston, dal 7 all'11 febbraio piano piano prende forma.

I due conduttori, Amadeus e Gianni Morandi hanno presentato la lista ufficiale a Viva Rai2 dall’amico Fiorello, tramite una clip dove i due hanno fatto finta di appartarsi in un luogo nascosto per rivelare i nomi degli artisti della serata dei duetti.

I big in gara, infatti interpreteranno insieme ad un artista scelto da loro, una cover pescata tra le canzoni più popolari degli anni ’60 e degli anni ’90.

In questa serata ci sarà una gara nella gara. Nella serata di venerdi 10 febbraio verrà decretato un vincitore e  i voti concorreranno a creare la classifica generale.

Tra i nomi annunciati dai due conduttori, spiccano Eros Ramazzotti, Elisa, Noemi, le Vibrazioni, Emma, Carla Bruni e Lorella Cuccarini.

Il nome di quest’ultima era rimbalzato più volte nelle anticipazioni rivelate dal Giornale e da Davide Maggio, fino alla conferma ufficiale di stamattina.

Ma chi è la poliedrica artista Lorella Cuccarini, prof di canto della trasmissione Amici di Maria De Filippi? Scopriamolo insieme.

Sanremo 2023, Lorella Cuccarini sul palco del Festival. Ecco chi è la poliedrica artista

La grande macchina di Sanremo 2023 ha i motori sempre a mille. L’ultima notizia in ordine di tempo è relativa agli artisti che duetteranno con i 28 big in gara venerdi 10 febbraio per la serata cover.

Amadeus e Gianni Morandi hanno finalmente ufficializzato la lista degli artisti che supporteranno i big in gara. Nell’elenco annunciato a Viva Rai2 arriva la conferma della presenza sul palco dell’Ariston della più amata dagli italiani.

Stiamo parlando della poliedrica artista Lorella Cuccarini, oggi volto noto della trasmissione Amici di Maria de Filippi dove veste i panni della prof. di canto.

Ma chi è Lorella Cuccarini?

La showgirl in questo ultimo periodo si è divisa tra teatro e tv.  Impegnata con il musical Rapunzel la vediamo vestire i panni anche della prof. di canto nella scuola più famosa della tv italiana Amici di Maria de Filippi.

Romana nata il 10 agosto del 1965 è nota al grande pubblico per le sue molteplici qualità.

Ballerina, attrice, conduttrice e speaker radiofonica ha un diploma di maturità linguistica. Figlia di genitori separati ha da sempre nutrito una passione per la danza. All’età di 9 anni entra a far parte della scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi ed appare in tv per la prima volta a 12 anni nella trasmissione condotta da Raffaella Carrà “Ma che sera”.

Da li la sua carriera prende il via fino ad approdare al sabato sera di Rai Uno dove affianca Pippo Baudo nella conduzione di Fantastico 6 e Fantastico 7.

Dopo qualche anno passa a Mediaset con il programma Odiens di Antonio Ricci. Li firma la sigla La notte vola che riscuote successo negli anni.

Lorella Cuccarini, questa la sua carriera

Lorella Cuccarini, amata showgirl degli anni ’90 affiancherà il giovane Olly nella serata delle cover a Sanremo 2023.

L’artista molto amata dagli italiani riscuote molto successo negli anni ’90 soprattutto grazie al sodalizio professionale con il collega ed amico Marco Columbro con il quale conduce diverse edizioni di Buona domenica e Paperissima.

Partecipa anche a Sanremo nel 1993 come conduttrice e nel 1995 come cantante.

Ama molto il teatro, dove ha preso parte a diversi musical. Oltre alle parentesi teatrali numerose sono state le sue apparizioni come attrice sul piccolo schermo. Ha recitato nelle fiction Piazza di Spagna, Amiche, Lo Zio D’America e l’Isola di Pietro.

Ha ricevuto nel 2011 il titolo di Commendatore della Repubblica. 

Lorella Cuccarini e Silvio Testi: una relazione trentennale

Lorella Cuccarini, la prof di canto di Amici di Maria de Filippi, è sposata dal 1991 con Silvio Testi noto produttore discografico e televisivo.

Dal loro matrimonio sono nati  quattro figli. La più grande Sara ha 28 anni e lavora nel settore immobiliare, segue Giovanni nato nel 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio nati nel 2000. 

I due hanno superato alti e bassi ma il loro amore è stabile da ormai 30 anni. In una recente intervista non ha negato la voglia di diventare nonna.