Muore oggi 23 marzo Luca Bergia, fondatore del celebre gruppo musicale Marlene Kuntz. Aveva 54 anni ed è stato ritrovato in casa senza vita.
Ecco chi era, tra vita privata e carriera musicale.
Chi era Luca Bergia, fondatore del celebre gruppo rock Marlene Kuntz
Luca Bergia è stato trovato morto oggi 23 marzo nella sua abitazione di Cuneo. Insieme a Riccardo Tesio aveva dato vita nel 1989 ad uno dei migliori gruppi musicali della scena rock italiana: i Marlene Kuntz.
Con i Marlene Kuntz raggiunge la notorietà nel 1994, con il disco Catartica, disco d'esordio della band alla quale si era aggiunto anche Cristiano Godano, voce solista e grande frontman della formazione.
Dopo anni di attività musicale con la band, decide poi di abbandonarla nel 2020 per dedicarsi all'altra sua passione: l'insegnamento.
Accetta infatti di ricoprire l'incarico di professore di Scienze presso le scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio.
Per quale motivo è morto Luca Bergia, era malato?
Al momento non si hanno informazioni certe riguardo le cause che hanno portato alla morte del celebre ex batterista.
Le ultime e più recenti notizie riguardo le sue condizioni di salute, risalgono al 2020. Si sa infatti che in quell'anno Bergia aveva affrontato gravi problemi di salute dopo aver contratto il Covid.
Rimangono quindi al momento sconosciute le cause della morte. Il musicista lascia una moglie e due figli, Tommaso ed Alessandro.