Chi è Luca Bizzarri, l’attore che parteciperà alla terza edizione di “LOL”

È uno degli attori italiani più amati dal pubblico. Stiamo parlando di Luca Bizzarri. Scopriamo insieme chi è.

LOL – Chi ride è fuori” si rinnova con una terza edizione e a far parte del cast di comici c’è anche l’attore Luca Bizzarri. Nonostante sia noto molto noto sul web e sul piccolo e grande schermo, i più giovani si stanno chiedendo: “Chi è Luca Bizzarri?”. Scopriamo insieme e ripercorriamo la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Ecco chi è Luca Bizzarri: Carriera

Luca Bizzarri ha 51 anni ed è nato a Genova il 13 luglio 1971. La sua passione per la recitazione ha iniziato a coltivarla in giovane età, ma il suo esordio a teatro è avvenuto nel 1986, quando aveva 25 anni. Il primo spettacolo a cui ha partecipato Luca Bizzarri è stato “Pignasecca e Piganverde“. Nel 1994 l’attore si è diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

La carriera di Luca Bizzarri decolla quando nel 1991 incontra Paolo Kessisoglu, con il quale fonda in un primo momento il gruppo “I cavalli marci“, che si fanno notare grazie alla trasmissione “Ciro, il figlio di Target“. Nel 1998, però, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu decidono di uscire dal gruppo e creare il duo comico “Luca e Paolo“.

“Luca e Paolo” diventano il simbolo della comicità dei primi anni 2000. Prima lavorano ad MTV e l’anno dopo, nel 2001, conducono “Le Iene“. Il successo nazionale che li consacra a grandi attori comici è avvenuto però grazie a “Camera Cafè“, una Sitcom andata in onda dal 2003 al 2017.

Luca Bizzarri, insieme all’amico e collega Paolo Kessisoglu, ha condotto anche i programmi “Scherzi a parte” e “Colorado“. Dell’attore di Genova si ricorda anche la conduzione del Festival di Sanremo 2011 e in particolare l’aneddoto sulla sua professoressa di filosofia.

L’esordio cinematografico di Luca Bizzarri è avvenuto nel 1999 con il film “E allora Mambo!“. Tra la pellicole più note in cui ha recitato l’attore ligure vi sono: “Immaturi” (2011), “Immaturi – Il viaggio” (2012), “Colpi di fortuna” (2013) e “Il giorno più bello” (2022).

Il 9 marzo 2023 prenderà parte alla terza edizione di “LOL – Chi ride è fuori“, programma condotto dal rapper Fedez.

La vita privata di Luca Bizzarri: fidanzata, Instagram

Della vita privata di Luca Bizzarri si sa davvero poco. L’attore ligure è stato fidanzato per quattro anni, dal 2014 al 2018, con l’ex velina Ludovica Frasca. I due si sono lasciati mentre stavano iniziando a progettare il matrimonio.

Alcune indiscrezioni, dopo la rottura con Ludovica Frasca, hanno parlato di un flirt tra Luca Bizzarri e Bianca Guaccerro. L’attrice pugliese ha però subito smentito le voci relative alla sua presunta relazione con Bizzarri.

Luca Bizzarri è molto attivo sui Social Network ed ha un profilo Instagram ufficiale con oltre 400mila follower. Il suo nome utente è: @lucabizza.

Le passioni oltre alla recitazione: dal Genoa alla politica

Luca Bizzarri, contemporaneamente alla carriera da attore, ha aperto anche il locale “Il Clan“, nella città di Genova. Nel 2017, su indirizzo dell’assessore regionale Ilaria Cavo, a Luca Bizzarri viene affidata dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria la presidenza della Fondazione Culturale del Palazzo Ducale di Genova, incarico che ha ricoperto fino all’ottobre 2022.

Luca Bizzarri è un tifoso del Genoa ed ha una forte passione per la politica. Più volte ha preso posizioni nette contro azioni di più governi italiani, soprattutto quelli di centrodestra. L’attore ligure stima molto Emma Bonino e si è dichiarato simpatizzante dei radicali italiani.

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate