La storia di Lucia Annunziata e suo marito: ecco chi è, professione e arresto

Lucia Annunziata è una giornalista e conduttrice televisiva molto nota, ma cosa sappiamo di suo marito? Scopriamo chi è e tutte le info a riguardo.

Sono veramente tante le cose che si possono dire di Lucia Annunziata, nata a Sarno l’8 agosto 1950, che negli anni si è fatta conoscere sia per il suo lavoro di giornalista che per il suo ruolo di conduttrice televisiva, nello specifico per quanto riguarda Rai 3.

La sua carriera è ricca di soddisfazioni professionali, ad esempio è stata Presidente della Rai ma anche editorialista per La Stampa, eppure non molti sanno cosa si cela nella sua vita privata, nello specifico la sua vita sentimentale.

Vediamo dunque chi è il marito e tutto ciò che conosciamo sulla loro storia

Dal matrimonio all’arresto: il marito Daniel Williams

L’attuale marito di Lucia Annunziata si chiama Daniel Williams, uno dei principali esperti del mondo arabo. Inoltre sappiamo che ha origini statunitensi e ha lavorato come corrispondente per il Washington Post in Medio Oriente, ma è anche un attivista di Human Rights Watch e si è battuto a lungo per i diritti umani.

Sono ormai più di 30 anni che Daniel Williams e Lucia Annunziata sono sposati e insieme hanno anche avuto una figlia, Antonia Williams, nata nel 1993. Anche quest’ultima ha deciso di intraprendere una professione nello stesso ambito dei genitori, infatti è diventata una giornalista scrivendo per l’Huffington Post.

In pochi sanno, però, che il marito è rimasto coinvolto in una vicenda che ha portato al suo arresto il 3 febbraio 2011 a Il Cairo. Infatti come abbiamo visto Daniel Williams è anche un attivista per Human Rights Watch, che proprio in quel periodo venne attaccata da poliziotti ed esponenti dell’esercito egiziano, portando via tutti col furgone e interrogandoli.

Lucia Annunziata e l’ex marito: ecco chi è

Daniel Williams in realtà non è stato il primo marito di Lucia Annunziata, bensì il secondo. Infatti nel 1972 la giornalista e conduttrice televisiva di Rai 3 si è sposata con un noto intellettuale napoletano di origini olandese, chiamato Attilio Wanderlingh, con cui Lucia Annunziata condivideva la stessa visione politica.

Dopo le nozze la coppia si è trasferita in Sardegna a Sant’Antioco, località che si trova nella provincia del Sud Sardegna. Lucia Annunziata in quel periodo divenne insegnante alle scuole medie di Teulada, mentre lavorava anche come giornalista per il quotidiano Il Manifesto, per cui lavorava anche l’ex marito.

Purtroppo però il rapporto tra i due non li ha portati lontano, infatti dopo solamente 2 anni hanno divorziato. Dopo di ciò le strade dei due si sono separate definitivamente: Attilio Wanderlingh tornò a Napoli, mentre Lucia Annunziata si trasferì a Roma, dove iniziò la sua ascesa per quanto riguarda la carriera da giornalista.

Leggi anche: Manila Nazzaro, chi è il nuovo compagno: tutto su Stefano Oradei

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate