Ludovica Coscione, chi è l’attrice nei panni di Teresa in Mare fuori

Nel cast di Mare fuori fin dalla prima stagione, ecco chi è Ludovica Coscione, la giovane attrice che interpreta Teresa.

La giovane attrice partenopea, Ludovica Coscione, è uno dei volti di Mare fuori, l’acclamata e seguitissima serie Rai arrivata alla terza stagione. Ma la ragazza ha iniziato ad interpretare personaggi televisivi già prima di essere Teresa in Mare fuori.

Scopriamo tutto sulla carriera e la vita privata di questa promettente interprete che ha già conquistato milioni di telespettatori.

Ludovica Coscione dai sogni alla carriera da attrice

Ludovica Coscione nasce a Napoli il 30 gennaio 1999 e sin da piccola ha avuto la passione per la recitazione che ha affiancato al suo progetto di diventare avvocato penalista. Oltre ad aver studiato recitazione alla Scuola di Cinema La Ribalta di Napoli, prosegue infatti i suoi studi in Giurisprudenza.

Il suo sogno più grande rimane comunque la recitazione, da quando da piccola – come ha raccontato – guardava e imparava a memoria le battute delle serie tv. Vorrebbe arrivare a lavorare a livello internazionale e Woody Allen è uno dei suoi registi preferiti.

Riguardo alla sua vita sentimentale, sappiamo che fino al 2021 è stata legata a Nicolas Maupas, anche lui nel cast di Mare fuori. Sulla sua attuale relazione si conosce poco, ma qualcuno le ha attribuito un flirt col cantante Diego Lazzari, con cui ha girato un videoclip.

Leggi anche: Mare fuori: chi sono i fidanzati degli attori della serie più amata del momento

Tutti i ruoli televisivi di Ludovica Coscione prima di Mare fuori

Ludovica, mentre già studiava recitazione, a 16 anni viene notata da un talent scout che la avvia all’inizio della sua carriera. Il suo primo ruolo importante arriva nel 2016 con la fiction Rai Non dirlo al mio capo, in cui la Coscione interpreta la figlia di Vanessa Incontrada.

Grazie anche alla sua brillante interpretazione in queste vesti, nello stesso anno ottiene un altro ruolo e compare in Che Dio ci aiuti, dove recita nei panni di Agata, una giovane con problemi di salute dal passato tormentato. Rimanendo nell’universo delle ficiton Rai, nel 2019 Ludovica diventa Marina Fiore ne Il paradiso delle signore.

Il vero successo, come sappiamo, arriva con Mare fuori, la serie che ha battuto tutti i record e appassionato gli spettatori anche grazie alla travagliata storia del personaggio della Coscione con il giovane criminale Edoardo.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate