Manila Nazzaro, la malattia: dal morbo di Basedown al carcinoma all’utero

Manila Nazzaro combatte dal 2013 contro una malattia autoimmune, il morbo di Basedown. Come sta la showgirl?

Dal 2013, Manila Nazzaro combatte contro una brutta malattia autoimmune. La showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 6, poco dopo, ha avuto anche un carcinoma all’utero. Come sta oggi?

Che malattia ha Manila Nazzaro?

Manila Nazzaro, showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 6, ha più volte parlato della malattia contro cui combatte da tempo. Nel 2013, ha scoperto di avere il morbo di Basedown-Graves. Si tratta di una patologia autoimmune che va a colpire la tiroide. E’ proprio a causa di questo delicato problema di salute che è ingrassata 20 chili. Manila è stata operata e, nei mesi successivi all’intervento, è stata “completamente afona“.

La Nazzaro ha temuto che la sua carriera fosse finita, ma così non è stato. Alfonso Signorini l’ha scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 6 e lei ha accettato, vivendo la reclusione in Casa come una specie di rinascita. Ospite di Verissimo, la showgirl ha raccontato così il periodo legato alla malattia: “Ho affrontato questi momenti da sola. Nel 2013 ho scoperto di avere il morbo di Basedow, sono stata operata, mi hanno asportato una ghiandola. (…) I primi mesi sono stata completamente afona. Pensavo che non sarei tornata a fare il mio lavoro. Ero ingrassata 20 chili, non mi riconoscevo. La gente mi dava della grassa“.

Manila Nazzaro: la scoperta del tumore grazie alla prevenzione

Il periodo delicato di Manila non è terminato con l’operazione legata al morbo di Basedown. La Nazzaro ha scoperto di avere questa malattia mentre si stava separando dal marito Francesco Cozza, padre dei due figli Francesco Pio, nato nel 2006, e Nicolas, venuto alla luce nel 2011. Durante il divorzio, arrivato nel 2017, quando l’ex era già diventato padre di un altro pargolo, la showgirl ha scoperto di avere un principio di carcinoma all’utero.

Fortunatamente, la prevenzione l’ha salvata. In quel periodo, Manila aveva da poco iniziato una relazione con Lorenzo Amoruso, ma proprio a causa del cancro si è interrotta. “Lui non ce la faceva più, per me era un periodo difficile, mi sono ammalata di un carcinoma all’utero. Ci siamo allontanati, l’ho accusato di non avere pazienza di starmi accanto“, ha raccontato la showgirl durante l’avventura al GF Vip 7. Poco dopo, la Nazzaro e Amoruso sono tornati insieme, ma la storia d’amore si è definitivamente conclusa nei primi mesi del 2023.

La malattia, sia il morbo di Basedown che il carcinoma all’utero, le hanno insegnato a prendere la vita in modo diverso. “La vita mi ha insegnato che se hai paura di vivere, non vivi. Allora ben venga cadere, ricadere e ci si rialza sempre finche tu vuoi bene“, ha dichiarato la Nazzaro. Oggi sta bene, continua a tenersi sotto controllo, ma la sua esistenza è tornata a scorrere come un tempo.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate